DOMANDA Dissipazione a liquido? Deepcool?

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
Ciao ragazzi, mi sono ingegnato e appassionato nell’overclock in queste ultime settimane, ho spinto orecchio il mio 1500x e adesso voglio andare oltre, vorrei installare la dissipazione a liquido e ho trovato (dopo lunghe letture e riverche) i case della deepcool in particolare mi fa gola il modello dukecase che ha già un dissi a liquido con pompa radiatore e il tutto già integrato! Cosa ne pensate?? Modificherei volentieri il mio ma non ha la predisposizione per il radiatore... che mi consigliate? Vorrei qualcosa di carino magari con RGB.
Aspetto vostre risposte! Grazie mille in anticipo


Grazie, scrivevo dal mio iphone e mi sono un attimo incasinato con la sezione.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Configurazione completa?
Attualmente che dissipatore hai e che frequenze hai raggiunto con il 1500X?
Specifica anche un budget a disposizione ;)
 

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
psu: evga 600w
gpu: gigabyte 1050
mobo: asrock ab450m
ram: g-skill trident 8 gb
direi di poter spendere anche 200/ 250 o anche meno se possibile.
Ho già raggiunto i 3.9 ghz, vorrei spingermi un po più su. Quasi dimenticavo il case è un bitfenix comrade... e come dicevo prima non ha predisposizione per il radiatore. Grazie per l'aiuto
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Non riuscirai a salire oltre di frequenza con sistemi di raffreddamento convenzionali.
 

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
a dire il vero abbastanza basse per il momento, sto sui 60 dopo gbench 20 in stress.
Ma leggendo in giro ho capito che è meglio cambiare dissipazione se si vogliono oltrepassare i 4 ghz... Inoltre mi piacerebbe passare ad un case in vetro o simile, con RGB effect e tutto il resto
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Non vorrei andare troppo offtopic, per quello c'è la sezione overclock, comunque, Ryzen mura ad una certa frequenza, quale dipende da quanto è fortunata la tua CPU, di solito intorno ai 3.8/4.0Ghz. Per andare oltre, ti servono Vcore folli e probabilmente l'azoto liquido. Usa Prime95 per stressare la CPU e controlla di non avere impostato un Vcore troppo elevato, se puoi/vuoi, (sarebbe meglio per non ridurre la longevità della tua cpu) non superare 1.4V e magari tieniti sotto 1.375V.
 

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
al momento per sfortuna non ho possibilità di controllare le impostazioni che ho, ma ricordo di aver settato 1,4250 volt...
apparte questo ho intenzione di fare un piccolo upgrade al 2700x e quindi volevo già organizzarmi in termini di case e dissipazione...
Che mi sai dire?
Cmq non appena posso lancio lo stress test che mi hai consigliato te e posto i risultati
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Che la frequenza massima da poter raggiungere con un Ryzen in daily, la ottieni anche con un raffreddamento ad aria, se hai quel budget, come case di ottimo c'è l'Anidees Ai Crystal. Per il dissipatore, per un 2700, basterebbe anche un NH-D15, se vuoi andare a liquido, ti consiglierei un semi-custom come Swiftech H360X3, EK Mlc Phoenix, Alphacool Eisbaer. L'alimentatore che modello è di preciso? La scheda madre è la AB350M? In ogni caso, non è proprio il massimo per overcloccare al massimo un 2700.
 

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
Si ne sono consapevole, infatti il prossimo upgrade prevede nuova mobo nuovo procio, ealtri 8 gb di ram, in quad channel magari, mi sai dire qualche buona mobo a riguardo? si la scheda è la AB 350M scusa ma mi sono incasinato con i numeri prima...
grazie per il consiglio per il case vado subito a dare un'occhiata.
Post unito automaticamente:

Che la frequenza massima da poter raggiungere con un Ryzen in daily, la ottieni anche con un raffreddamento ad aria, se hai quel budget, come case di ottimo c'è l'Anidees Ai Crystal. Per il dissipatore, per un 2700, basterebbe anche un NH-D15, se vuoi andare a liquido, ti consiglierei un semi-custom come Swiftech H360X3, EK Mlc Phoenix, Alphacool Eisbaer. L'alimentatore che modello è di preciso? La scheda madre è la AB350M? In ogni caso, non è proprio il massimo per overcloccare al massimo un 2700.



Nello specifico a quale case ti riferisci ? ho appena cercato su google ma ce ne sono tantissimi... magari uno sul mio budget ed RGB ... quindi deepcool lo escludiamo? mi piace un sacco la loro vaschetta del liquido



EVGA 600 W1
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Si ne sono consapevole, infatti il prossimo upgrade prevede nuova mobo nuovo procio, ealtri 8 gb di ram, in quad channel magari, mi sai dire qualche buona mobo a riguardo? si la scheda è la AB 350M scusa ma mi sono incasinato con i numeri prima...
grazie per il consiglio per il case vado subito a dare un'occhiata.
Ryzen non supporta il quad channel, per quello serve Threadripper, ma solo il dual channel, comunque, meglio montare 2 banchi di ram piuttosto che quattro, salgono meglio in overclock.
Dipende da quanto puoi spendere per la scheda madre, ma già una X470 prime pro o una X470 Gaming pro Carbon andanno benone, se vuoi puntare al top (secondo me non ha moltissimo senso, ma alla scimmia non si comanda) Crosshair VII, Aorus Gaming 7, MSI Gaming M7, Taichi Ultimate, Biostar GT8.
 

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
ahahaah Hai perfettamente ragione, una volta che comincio a spendere non mi fermo più... ne terrò conto anche perché i Threadripper sono molto economici oggi... Quindi tornando al case? possibilmente un tower, spazioso e che mi consenta di fare molti upgrade in futuro.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
E' questo qua, Anidees Ai Crystal, cercando bene, potresti trovarlo anche intorno ai 120/130€. Non ha senso un Threadripper a meno che non lo utilizzi per lavoro, il tuo alimentatore non è il massimo, ma è affidabile.
 

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
E' questo qua, Anidees Ai Crystal, cercando bene, potresti trovarlo anche intorno ai 120/130€. Non ha senso un Threadripper a meno che non lo utilizzi per lavoro, il tuo alimentatore non è il massimo, ma è affidabile.



In effetti quello che mi indichi tu è molto bello... e se riesco a trovarlo entro il budget sarebbe ottimo...
Ne sono consapevole ma mi divertirei come un matto a smanettare con quella CPU, siamo tutti o quasi super appassionati di tecnologia qui... so per certo che mi capisci!
Il PSU fa bene il suo lavoro molto bene e quando lo presi circa un anno fà, fù proprio qualcuno qui sul forum a cosigliarmelo
Ma secondo te della corsair non riesco a prendere nulla con prestazioni simili al case che mi hai indicato tu?
Non ho ancora guardato bene i dissi a liquido che mi hai consigliato tu ma vorrei sapere cos'altro mi serve per metterlo in funzione, mi sai aiutare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!