DOMANDA Dissipatori vrm con le molle, da evitare? (Mobo am4)

Lodo85

Utente Attivo
141
11
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
RAM
8Gb XMS3 @1600
Scheda Video
Radeon HD 7850
Sistema Operativo
Windows 8
Ciao a tutti, sto facendo la mia nuova configurazione am4 ed ho un dubbio tra 2 mobo, la Asus B350 plus e la Prime X370 pro.
Non ho bisogno di SLI, la B350 mi basterebbe (magari un attacco ventola in più vista che ho un impianto a liquido..), ma il dubbio è dato dalla qualità costruttiva.
La X370 ha i dissipatori dei vrm avvitati e la scheda è una atx classica con 9 fori per le viti per il fissaggio sul case.
La B350 invece ha i dissipatori con le molle e quindi non sono stabili, ovvero facendo poca forza ruotano, e la scheda è poco più corta di una atx e manca l'ultima fila di fori, quindi un bel pezzo di mobo sta a sbalzo..

Quello che vi chiedo è un parere o esperienze sui vrm con le molle (la qualità della dissipazione è la stessa che se avessero le viti?) e sui fori mancanti (non vorrei che la scheda col tempo si incurvi, anche perché i cavi li passo dietro al pannello e possono tirare la mobo e farla toccare sul metallo del pannello).

La scelta delle schede è data dal fatto che la b350 mi sembra buona e economica rispetto le altre b350, per spendere 130€ su un'altra metto 20€ in più per la x370..

Un grazie a chi mi risponderà!

Entra

oppure Accedi utilizzando