DOMANDA dissipatori per le temperature estive

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexanderMagniumGold

Nuovo Utente
66
0
ciao ragazzi, mi vorrei fare un pc da gamng ma non so che dissipatore utilizzare.. tenendo conto delle temperature INFERNALI che ci sono d'estate ero tentato dal silver arrow ma credo che sia esagerato... mi potete suggerire dei dissipatori nella fascia dei 70 euro? grazie in anticipo

p.s. ho un i7 da 3,9ghz
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
devi dirci anche che ram usi (se sono a basso o alto profilo), il case dove vai a montarlo e se vuoi fare overclock altrimenti non possiamo consigliarti
 

AlexanderMagniumGold

Nuovo Utente
66
0
devi dirci anche che ram usi (se sono a basso o alto profilo), il case dove vai a montarlo e se vuoi fare overclock altrimenti non possiamo consigliarti

- il processore è da 3.5 ghz lo voglio overcloccare a 3,9-4
-non so la differenza tra alto e basso profilo (XD scusa per l'ignoranza)però sono le gskill trident (G.SKILL 100982662 - Memorie - ePrice)
-l case che avevo scelto era questo:COOLERMASTER 101030928 - Case - ePrice
anche se potrei comunque cambiarlo
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
le ram che hai linkato sono ad alto profilo, se devi ancora prenderle ti conviene prendere quelle a basso profilo (le g.skill ares sono ottime)invece il case è ottimo. Se prendi delle ram a basso profilo in quel case puoi montarci qualsiasi dissipatore a torre, se prendi quelle che hai linkato devi puntare su dissipatori che non vanno a toccare le ram tipo lo zalman 9900 max o un sistema a liquido AIO tipo il corsair hydro h80
 

AlexanderMagniumGold

Nuovo Utente
66
0
le ram che hai linkato sono ad alto profilo, se devi ancora prenderle ti conviene prendere quelle a basso profilo (le g.skill ares sono ottime)invece il case è ottimo. Se prendi delle ram a basso profilo in quel case puoi montarci qualsiasi dissipatore a torre, se prendi quelle che hai linkato devi puntare su dissipatori che non vanno a toccare le ram tipo lo zalman 9900 max o un sistema a liquido AIO tipo il corsair hydro h80
pero hanno la parte superiore rimovibile(quella rossa)
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
solo che se la togli invalidi la garanzia, se si rompono li devi rimontare e spedire, nel caso delle ares sono basse e stanno sotto al dissipatore:
gskill_ares_orange.jpg
ritornando alla domanda originale come prestazioni/prezzo il silver arrow è ottimo, sulla stessa fascia di prezzo c'è il noctua nh-d14
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
scusami endyno.. ma per quelle fraquenze, non credi sia esagerato il noctua da 14cm?
io ti consiglierei un cooler master 412s o al massimo se vogliamo esagerare macho o ninja rev.b.. ma addirittura un noctua?

comunque con questi disspatori puoi andare ben oltre i 3.9 ghz, non ti preoccupare delle temperature
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
scusami endyno.. ma per quelle fraquenze, non credi sia esagerato il noctua da 14cm?
io ti consiglierei un cooler master 412s o al massimo se vogliamo esagerare macho o ninja rev.b.. ma addirittura un noctua?

comunque con questi disspatori puoi andare ben oltre i 3.9 ghz, non ti preoccupare delle temperature

bisogna sapere il modello preciso del processore, ma se vuole passare al socket 1150 con i processori che hanno la pasta termica scadente fra his e die serve un dissipatore adeguato, se il budget lo consente un noctua o un silver arrow garantiscono buoni livelli di overclock e in futuro puoi riutilizzarli (se esce un socket nuovo con i buchi diversi fanno le staffe di montaggio nuove) se vuoi risparmiare il 412s come prestazioni/prezzo è ottimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili