Dissipatori chipset bollenti!

Pubblicità

emanuele19956

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti, ho notato che in questi giorni molto caldi i dissipatori passivi del northbridge e del southbridge sono bollenti (il northbridge è un X58 mentre il south mi pare un ICH10), ma anche ora alle 23.30 che qui è piuttosto freschino! Dico bollenti nel senso che uno riesce a tenerci un dito sopra solo per qualche secondo. Se cambiassi la pasta termica avrebbe qualche effetto oppure no? E comunque può essere normale oppure è una situazione anomala?

Io con la P5Q ho dovuto mettere una ventola da 12cm dedicata al NB perchè questo scaldava più della cpu. Anche il SB scaldava parecchio ma non trovai il modo di dedicargli una ventola. Queste condizioni si verificarono in inverno. In estate il calore emanato lo sentivo a 20cm di distanza ma la scheda non ha avuto mai problemi e sembra sopportare bene queste temperature. Penso che anche la tua P6T sia un fatto normale.

la mia è una gigabyte x58a-ud3r rev 2.0.. io non sento il calore da così lontano e lo sento bollente solo ora che è estate (o forse prima non ci ho mai fatto caso) ma voglio provare a cambiare la pasta termica!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro