dissipatori case

Pubblicità

MANU97

Utente Èlite
Reazioni
121
Punteggio
121
Salve a tutti...
Sul sito dove compro ho visto che vendono dissipatori x case, non ne avevo mai visti...dite che servono? se sì, cosa consigliate?
grazie

Questo tipo di dissipatori servono a far uscire aria dalle porte di espansione sul retro,ve ne sono di due tipi di emissione cioè come quello che hai visto tu che buttano fuori aria e di immissione che la mandano all'interno, questi ultimi possono essere posti sotto una scheda grafica per maggiorarne l'afflusso di aria.
A mio parere sono utili solo se hai un case piccolo e pochi posti dove aggiungere ventole.
Spero di esserti stato utile

Sbiaditi ricordi di un epoca ormai passata ... Rumorosi ed inutili, chi ne ha uno probabilmente l'avra' regalato al gatto ;)

Questo tipo di dissipatori sono da utilizzare per il raffreddamento della VGA, infatti vanno installati in uno slot PCI libero (posto sotto la scheda video).

Aiutano, ma dal mio punto di vista servono più che altro per gli amanti del modding... infatti la maggior parte, come quello da te postato, sono dotati di ventola con led colorati.

Mi correggo quello che hai visto tu non fà nemmeno le cose che ti ho detto ma soffia solo aria in direzione della vga.
Lo vedo parecchio inutile piuttosto ve ne sono altri che fanno le quello che ti ho elencato prima e li vedo già più utili dato che prendono o buttano aria fuori dal case. es. Antec VCool System Cooler

grazie a tutti.... x il mio case penso nn serva( è un aerocool vx-e pro)
magari x la vga si: è una schifosa 8400gs che scalda cm una minchia!!!! 80 gradi appena occlata!! in piu nn trovo dei dissi x sta video,... ma intanto ben presto la cambio quindi...

Pubblicità
Pubblicità