dissipatore

Pubblicità
allora mi spieghi come mai everest mi segna 50 gradi in idle, allo stesso modo di coretemp per altro... ed è risaputo su ogni forum del mondo che real temp invece segna la temperatura giusta (35 gradi in idle) ?

Realtemp? Temperatura giusta? :asd:

LOL

:lol::lol::lol:

Lo riscrivo:

Realtemp, Coretemp e programmi simili, non descrivono la temperatura dei core (d' altronde, non sono "maghi"); restituiscono, invece il ΔT° rispetto al Tj.max° (questo è infatti ciò che legge il DTS).

Realtemp ha il Tj. max impostato di default a 95° (modificabile nel suo file di config.).
Coretemp ha il Tj. max impostato di default a 105° (modificabile nel suo file di config.).

---esempio---

se il ΔTj.max° = -55°
  • Coretemp segnerà 105-55 = 50°
  • Realtemp segnerà 95-55 = 40°
chi ha ragione? :asd:

Tutti e due, "dicono" la stessa identica cosa, perché il valore che rilevano è -55°.

Se configuri Realtemp con Tj.max = 105°, darà gli stessi numeri di Coretemp.

L' unico valore, quindi, che è invaribaile (indipendentemente dal software utilizzato in questo tipo di rilevazione) e su sui ci si basa (ovvero il valore interessante) è il ΔTj.max°. :)

P.S. per i penryn la versione corretta di Everest è la 4.50, ultima build. ;)

allora mi spieghi come mai everest mi segna 50 gradi in idle, allo stesso modo di coretemp per altro... ed è risaputo su ogni forum del mondo che real temp invece segna la temperatura giusta (35 gradi in idle) ?
da bios vedo 30 gradi in idle, da probe anche..
mentre il buon everest segna 50.. chissà perchè

perchè la gamba l'è tacada al pè :asd:

eheh cmq anche a me i soft danno temperature un pò a casaccio...boh basta che vada bene tanto io l'e8400 lo tengo clock standard

vabbè mi accontento di monitorare con probe..
almeno dovrebbe darmi un valore veritiero :ok:

cmq grazie mille attackment per la spiegazione.. mi hai davvero illuminato riguardo a coretemp e realtemp..
mi scuso per le cavolate sparate in precedenza dunque

ciao ragazzi ho scaricato real temp e mi da come temperatura del core(quella devo guardare perche c'è pure minimum emaximum) di 32 32 30 25
everest invece 30 35 36 36 (si sono un po alzate rispetto a ieri)
qual'è quella giusta temp o everest?

temp

ciao ragazzi ho scaricato real temp e mi da come temperatura del core(quella devo guardare perche c'è pure minimum emaximum) di 32 32 30 25
everest invece 30 35 36 36 (si sono un po alzate rispetto a ieri)
qual'è quella giusta temp o everest?
Tira una monetina:inchino:.........:lol:

Pubblicità
Pubblicità