dissipatore

Pubblicità

alex83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
CM Sphere coolermaster secondo voi è un buon dissipatore? per daesso sembra mi abbia abbasato le temperature di 5-7 gradi speriamo bene!
url]

guarda lo pagato 60 euro e mi sa che lo pagato un po caro.
La pasta ne uso una generica che ho.
in idle prima lo avevo a 39-40 ora a 33 gradi.
in full devo ancora provare poi ti faccio sapere.
purtroppo non riesco a postare una foto.

Prova a misurare le temperature all'interno del case (o anche all'esterno), e vedere la differenza con quella del processore sia in idle che in full. Hai ventole in estrazione e/o in immissione?

Ho solo una grande ventola che butta fuori l'aria nel retro del case.
la temperatura la misuro con everest.
cmq a 33 gradi sto benissimo.

33 gradi non mi sembra male, il case e' ventilato solo nella parte posteriore e le temperature di questi giorni non sono proprio basse.

Ho solo una grande ventola che butta fuori l'aria nel retro del case.
la temperatura la misuro con everest.
cmq a 33 gradi sto benissimo.

La temperatura è molto buona e la CPU non corre nessun tipo di rischio. ;)

misurala con coretemp perchè in genere everest è impreciso con gli ultimi intel

Se non erro ha un Q6600, con cui le temperature vengono rilevate correttamente, everest compreso (come tutte le CPU, compresi i penryn); coretemp invece restituisce i valori riguardanti la temperatura dei DTS; come sappiamo questo valore è un ΔT° rispetto alla Tj.max°.

60€€€€????????è questo????COOLERMASTER SPHERE
con quei soldi ti conveniva prendere un THERMALRIGHT Ultra 120 eXtreme
che è 4 volte meglio......ciao

quoto o con 10 euro in meno uno zerotherm nirvana

Sì ma il dissipatore l' ha già comprato ed installato. :sisi:

si si infatti intendevo dire che era meglio se prendeva un nirvana..
in ogni caso la temperatura di everest è data dal sensore esterno mentre con core temp si ha la temperatura interna del core ..
molto più significativa

Edit:
everest da valori sballati con i penryn dual core ( specialmente con gli e8400) , a me segna 10 gradi di troppo

in ogni caso la temperatura di everest è data dal sensore esterno mentre con core temp si ha la temperatura interna del core ..
molto più significativa

Coretemp restituisce il ΔT°rispetto al Tj.max°, ovvero una differenza di valore, e non una valore numerico assoluto. È importante tenere questo valore "lontano" dal Tj.max° (almeno 15-10° C); poca importanza ha se il valore calcolato sia "44°" rispetto a "94°". Tanto il Tj.max non è dichiarato, né specificato, ed è univoco per ogni CPU (come il Voltage ID). :sisi:

Edit:
everest da valori sballati con i penryn dual core ( specialmente con gli e8400) , a me segna 10 gradi di troppo

Everset non da nessun valore sballato, poiché non fa altro che descrivere la temperatura rilevata ed interpretata dalla mobo (che proviene dal sensore sotto all' IHS, ed è un segnale elettrico analogico); se tale valore non rispetta la reale temperatura, è colpa del BIOS della mobo (è nel BIOS infatti, che risiede l' algoritmo di lettura della temperatura della CPU).

Aggiornando il BIOS, talvota accade che una stessa CPU "aumenta" di temperatura (quando, invece, è "colpa" del BIOS nuovo, in cui è stato modificato l' algoritmo di lettura). :ok:

allora mi spieghi come mai everest mi segna 50 gradi in idle, allo stesso modo di coretemp per altro... ed è risaputo su ogni forum del mondo che real temp invece segna la temperatura giusta (35 gradi in idle) ?
da bios vedo 30 gradi in idle, da probe anche..
mentre il buon everest segna 50.. chissà perchè

Pubblicità
Pubblicità