Dissipatore VGA

Pubblicità

Cicileo

Utente Èlite
Reazioni
955
Punteggio
75
Buona sera,

ho preso da poco una Sapphire HD5850 Extreme edition.

Provandola in alcuni giochi e con 3dMark 11 ho notato che con GPU-Z e su Trixx la temperatura non va oltre i 60 gradi... La velocità della ventola è controllata da Trixx con un profilo personale.

Mi sembra un buon risultato...

Ho però recuperato dalla mia vecchia HD3850 un dissipatore Zalman VF900-CU con i dissipatorini per le ram. Dalle quote credo possa montare anche sulla HD5850.

Va bene che la temperatura è buona... ma in vista di un leggero overclock... ha senso tenersi lo zalman e in caso installarlo... oppure il dissipatore Sapphire è migliore dello Zalman? Quello Sapphire è quello grosso e ha una bella ventola... non so quanto effettivamente vado a guadagnare!

Qualcuno ha idea di un eventuale paragone tra le due soluzioni?

Altrimenti cerco di venderlo...

io so che guadagneresti qualche grado,ma non saprei quantificarlo.però dato che è comunque fresca,terrei quello sapphire anche per una questione di garanzia

Ieri ho portato la scheda a 900 Mhz con leggero overvolt e, sarà che faceva più fresco rispetto a quando ho fatto l'ultima prova... ma le temperature sono salite di 4 o 5 gradi... tutto sommato un buon risultato.

Farò un po' di test ma credo che proverò a vedermi il vecchio Zalman!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro