Dissipatore troppo grande?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Brogna

Nuovo Utente
51
1
Salve ragazzi, sono abbastamza niubbo ancora quindi abbiate pietà! Sto assemblando il mio pc, e il dissipatore noctua nh d15 ha un problema: la seconda ventola è troppo alta e pur stando un millimetro sopra i banchi di ram non credo che permetterà la chiusura del case. Siccome al momento non faccio OC e la mia config penso sia leggera per questo dissi (processore i5 4690K) magari è meglio non metterla? Oppure oroento il dissi in un altro modo?

image.jpeg
 

lorenzo996

Utente Attivo
132
24
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
asrock z170 fatality k6
HDD
seagate 1 tb
RAM
ddr4 2x8 corsair
GPU
r9 390 nitro
Monitor
dell u2515h
PSU
cooler master 650 vs
Case
phanteks enthoo pro
OS
windows 10
Salve ragazzi, sono abbastamza niubbo ancora quindi abbiate pietà! Sto assemblando il mio pc, e il dissipatore noctua nh d15 ha un problema: la seconda ventola è troppo alta e pur stando un millimetro sopra i banchi di ram non credo che permetterà la chiusura del case. Siccome al momento non faccio OC e la mia config penso sia leggera per questo dissi (processore i5 4690K) magari è meglio non metterla? Oppure oroento il dissi in un altro modo?

Qualè il case?
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Zalman z11 neo
Dovrebbe entrare. Prova a chiudere e se vedi che non entra, fai il reso per il dissi.

Aspetta... Sicuro di aver posizionato bene la ventola? Non mi pare dalla foto.
 

Brogna

Nuovo Utente
51
1
Dovrebbe entrare. Prova a chiudere e se vedi che non entra, fai il reso per il dissi.

Aspetta... Sicuro di aver posizionato bene la ventola? Non mi pare dalla foto.
Non lo capisco! Mi se,bra orientata giusta, mi somando se l'intero dissipatore siamesso male
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Non lo capisco! Mi se,bra orientata giusta, mi somando se l'intero dissipatore siamesso male
A parer mio hai messo troppo in alto la ventola verso destra, e troppo in basso quella di sinistra.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
8 GB (4×2) Ballistix Sport X
Il sito della crucial fa schifo...
Se è davvero 30mm (da come sono riuscito a capire, ma non ne sono sicuro) hai montato sicuramente male quella di sinistra, mentre quella di destra hai detto che è al limite.
Il noctua è normalmente alto 165mm, il tuo case ha spazio per dissipatori fino a 170mm, quindi dovrebbe entrare anche con una ventola leggermente più alta del normale.
Prova senza forzare nulla...
 

Brogna

Nuovo Utente
51
1
Il sito della crucial fa schifo...Se è davvero 30mm (da come sono riuscito a capire, ma non ne sono sicuro) hai montato sicuramente male quella di sinistra, mentre quella di destra hai detto che è al limite.Il noctua è normalmente alto 165mm, il tuo case ha spazio per dissipatori fino a 170mm, quindi dovrebbe entrare anche con una ventola leggermente più alta del normale.Prova senza forzare nulla...
Ma lo spazio per dissipatori vale anche quando una ventola poggia sui banchi di ram? La ventola centrale comunque l'ho posta un po' più in alto.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ma lo spazio per dissipatori vale anche quando una ventola poggia sui banchi di ram? La ventola centrale comunque l'ho posta un po' più in alto.

I 165mm di altezza fanno riferimento alla ventola posizionata a 32mm dallo slot delle ram (guarda le misure del dissipatore sul sito noctua).
Se tu posizioni la ventola più in alto, è ovvio che l'altezza del dissipatore aumenti..
 

Brogna

Nuovo Utente
51
1
I 165mm di altezza fanno riferimento alla ventola posizionata a 32mm dallo slot delle ram (guarda le misure del dissipatore sul sito noctua).
Se tu posizioni la ventola più in alto, è ovvio che l'altezza del dissipatore aumenti..
ho messo più in alto l' altra ventola. Ho provato a chiudere e la ventola più alta tocca sopra ma si chiude
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Guarda, mi pare davvero strano. Secondo me non hai montato qualcosa nel verso giusto. La ventola di destra dovrebbe teoricamente stare sopra le ram di circa 2mm...

Ma le ram sono queste, giusto?
l_22085290.jpg
 

Brogna

Nuovo Utente
51
1
Guarda, mi pare davvero strano. Secondo me non hai montato qualcosa nel verso giusto. La ventola di destra dovrebbe teoricamente stare sopra le ram di circa 2mm...

Ma le ram sono queste, giusto?
Visualizza allegato 179147
Avevo scritto male, sono sport XT non sport X queste. Comunque le ventole dovrebbero essere messe bene, buttano l'aria verso la fine del case. Quella di sinistra l'ho messa un po' più alta (come hai consigliato), quella di destra forse la posso alzare di 2 mm rispetto alle ram e chiudere il case, ma sicuramente toccherebbe la porta laterale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili