dissipatore stock intel vs corsair a 70 senza ventole

Pubblicità

mario3000

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
raga come da titolo volevo sapere se x un i5 2500k con frequenze a default , e meglio montare il dissi stock intel o un corsair a70 senza ventole(è una semplice curiosità visto ke le ventole sn abbastanza rumorose)
ci sn molti ° di differenza secondo voi ?

uhmmm... bella domanda....:boh::boh::boh:
dunque ragioniamo il dissipatore stock è più piccolo,quindi dissipa meno calore,però ha la ventola che gira a manetta quindi qualcosa fa,diciamo che in full stai tra i 65 e i 70°..

un a70 passivo ha una superficie maggiore per dissipare di quello stock ovviamente, ma non avrebbe un ricircolo d'aria necessario per portare via l'aria calda e far entrare quella fredda...però l'aria calda sale e se tu hai una ventola in alto potresti espellere quella calda..intanto da sotto,per spostamento d'aria, arriverebbe quella fresca sul dissipatore...la domanda è se l'aria che entra è sufficiente,ma non credo proprio...

secondo me se hai abbastanza ventole nel case un a70 può fare qualche grado in meno....ma non molti...però devi averle soprattutto in alto le ventole..:boh::boh:

domanda: ma non puoi montare l'a70 con le ventole e regolarne la velocità con speedfan per non avere tanto rumore??, in questo modo guadagni cmq parecchio rispetto al dissi stock

raga come da titolo volevo sapere se x un i5 2500k con frequenze a default , e meglio montare il dissi stock intel o un corsair a70 senza ventole(è una semplice curiosità visto ke le ventole sn abbastanza rumorose)

è proprio un fattore personale... io non le sento, appena appena il fruscio. sarò io sordo. magari un giorno se mi prende la scimmia di farlo vi faccio sapere come va. ma intendi anche giocarci e farci altro a ventole spente?

Un corsair A70 è un a50 con ventole in puh&pull. Per avere qualcosa di passivo punta almeno ad un prolimatech megahalems

se hai un case ben areato in immissione/estrazione e con un ottimo ricircolo puoi tenerlo fanless senza problemi e con temperature probabilmente più basse dello stock.
poi puoi sempre lavorare col vcore per portarlo a 1,2v e scaldare ancora meno

Un corsair A70 è un a50 con ventole in puh&pull. Per avere qualcosa di passivo punta almeno ad un prolimatech megahalems

l a70 ha un heatpipe in più ed è più largo,quindi maggiore superficie dissipante ;)

un 2500k senza oc è come una ferrari a 2 marce :\
ad ogni modo, se metti la prolunga con resistenza le ventole vanno a 1600, a mio avviso sono molto silenziose.

Non avrò visto bene, chiedo venia :inchino: Comunque il prolimatech è perfetto per un sistema fanless :sisi:

come case ho il cm storm enforcer cn 1 ventola da 200mm davanti, un'altra da 200mm sopra e una da 120 mm
il procio in idle sta a 40° mediamente
capisco il caldo ma 40° di media x i core nn sn un po tantini?
(procio a default)

mah finche non superi certe temp, che sia in idle o full non importa piu di tanto. io monterei l'a70 con 1 o 2 ventole aftermarket al massimo se le corsair proprio le senti molto rumorose. comunque sia un a70 passivo in quel case dovrebbe poter fare bene il suo lavoro ( da passivo ). andrà come l'intel ( con ventola ) o avra qualche grado di differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro