DOMANDA Dissipatore skylake

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
Allora, le CPU con la K davanti si possono overclockare, ma hai bisogno di una mobo z170 ed invece tu hai scelto una mobo che, non solo non supporta l'overclock, ma è pure di fascia medio-bassa per una CPU del genere.

Avrebbe più senso prendere una CPU lisca (senza k) come l'i5 6400-6500 ed overcloccarla con una mobo z170 che una CPU K ma con mobo di quella fascia.

Per quanto riguarda il ciclo di vita invece, solitamente le CPU K durano di meno o comunque c'è il rischio, dato che solitamente vengono aumentate le frequenze con l'oc e di conseguenza salgono le temperature e sono meno stabili e quindi si usurano più velocemente di una CPU liscia.

Il mio consiglio quindi è, ti prendi una CPU liscia con una mobo h170. Al massimo puoi prendere una z170 e quando avrai un po più di conoscenza sull'oc puoi provare a farlo, anche su una CPU non K, dato che recentemente l, tramite BIOS, si possono overclockkare pure queste ultime.
e ora sorge un quesito assurdo(si questo post sta degenerando) la odmanda è. perchè fare overclock? io uso il pc per giocare e basta però gioco anche 9/10 ore fino a venerdì, il sabato a volte gioco 12 ore e domenica forse oltre, per questo mi chiedo più che altro l'oc è realmente importante per uno come gioca come me il ciclo di vita della cpu alla fine si ridurrebbe e magari invano, diciamo che il gioco più pesante che ho è fallout 4, uno altrettanto pesante è rust solo perchè ottimizzato male, però gioco anche a warframe e per hostare una partita raid da 8 player (di norma sono 4) molti dicono che oltre ad una buona connessione è necessario un pc niente male, intendo anche comprare star wars e eve online. è realmente necessario alla fine della fiera? o l'oc si fa solo per sfizio? a volte però utilizzo keyshot5 per fare rendering di gioielli e il pacchetto adobe o autodesk (ma tutto a livello amatoriale per piccole cose). spero tu capisca tutto quello che ho scritto, l'ho scritto un po' alla veloce

- - - Updated - - -

Hai letto ciò che ho scritto prima?

Comunque se non stringi troppo sul dissipatore non dovrebbe fare danni. Basta il giusto per tenerlo saldo sul socket.
si si ho letto ma davvero ho una confusione in testa oramai
 
Ultima modifica:

BlitzStyle

Utente Attivo
198
36
CPU
Intel I5 6600
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB + Western Digital 1Tb WD10EZEX
RAM
HyperX Savage DDR4 8 GB Dual Channel
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Audio
Integrata
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
Windows 10 64-Bit
e ora sorge un quesito assurdo(si questo post sta degenerando) la odmanda è. perchè fare overclock? io uso il pc per giocare e basta però gioco anche 9/10 ore fino a venerdì, il sabato a volte gioco 12 ore e domenica forse oltre, per questo mi chiedo più che altro l'oc è realmente importante per uno come gioca come me il ciclo di vita della cpu alla fine si ridurrebbe e magari invano, diciamo che il gioco più pesante che ho è fallout 4, uno altrettanto pesante è rust solo perchè ottimizzato male, però gioco anche a warframe e per hostare una partita raid da 8 player (di norma sono 4) molti dicono che oltre ad una buona connessione è necessario un pc niente male, intendo anche comprare star wars e eve online. è realmente necessario alla fine della fiera? o l'oc si fa solo per sfizio? a volte però utilizzo keyshot5 per fare rendering di gioielli e il pacchetto adobe o autodesk (ma tutto a livello amatoriale per piccole cose). spero tu capisca tutto quello che ho scritto, l'ho scritto un po' alla veloce

- - - Updated - - -


si si ho letto ma davvero ho una confusione in testa oramai

Ci sono molti motivi per l'oc:
C'è chi lo fa per passione e cercare di raggiungere e superare record.

Generalmente però, l'oc viene fatto per necessità, nel senso che quando passeranno un po di anni e tu hai una CPU di 4-5 anni e si fanno sentire, di solito si ricorre all'oc per rimediare. Aumentando la frequenza della CPU e RAM si hanno maggiori prestazioni e, così facendo, si può tirare avanti quella CPU ancora per un po di tempo senza doverla cambiare.

Ora, i programmi da te menzionati non li conosco sinceramente, ma dato che li adoperi a livello amatoriale, penso che un i5 possa bastare. Magari impiegherai qualche minuto in più rispetto ad un i7 però farà il suo lavoro.

Tu devi valutare se spendere di più per una CPU K così da poterla oc in futuro quando ci sarà bisogno, aggiungendo ovviamente mobo z170 e un dissipatore decente, oppure risparmiare ed andare su una CPU liscia non K con mobo z170, così hai comunque la possibilità di oc, anche se ci sono limitazioni.
 

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
@pribolo ; @BlitzStyle
ok signori faccio come mi avete detto in precedenza e la build che è venuta fuori alla fine mi costa meno che quella realizzata da me e totalmente sbilanciata. i pezzi da me scelti sono:
I5 6400
Asrock z170 pro4
Crucial ddr4 OC kit 2x4 gb da 2400mhz

per un totale di 330€ circa

ora mi manca un dissipatore economico che ci possa stare nel mio case, quindi alto massimo 145 mm(le info del mio case sul sito dela CM dicono 155 quindi per sicurezza sono sceso il giusto) per quanto riguarda la larghezza mi auguro non mi dia troppi problemi.

altra cosa fondamentale di cui non ho tenuto conto, il mio alimentatore è un non modulare da 630w, sosterrà il tutto?
di pezzi aggiuntivi ho una radeon r7 260x 2gb gd5 e tutti gli altri componenti (hdd,dvd,multiporta, 3 ventole)tirando una somma molto imprecisa faranno 50w forse

- - - Updated - - -

Ci sono molti motivi per l'oc:
C'è chi lo fa per passione e cercare di raggiungere e superare record.

Generalmente però, l'oc viene fatto per necessità, nel senso che quando passeranno un po di anni e tu hai una CPU di 4-5 anni e si fanno sentire, di solito si ricorre all'oc per rimediare. Aumentando la frequenza della CPU e RAM si hanno maggiori prestazioni e, così facendo, si può tirare avanti quella CPU ancora per un po di tempo senza doverla cambiare.

Ora, i programmi da te menzionati non li conosco sinceramente, ma dato che li adoperi a livello amatoriale, penso che un i5 possa bastare. Magari impiegherai qualche minuto in più rispetto ad un i7 però farà il suo lavoro.

Tu devi valutare se spendere di più per una CPU K così da poterla oc in futuro quando ci sarà bisogno, aggiungendo ovviamente mobo z170 e un dissipatore decente, oppure risparmiare ed andare su una CPU liscia non K con mobo z170, così hai comunque la possibilità di oc, anche se ci sono limitazioni.
e potresti spiegarmi quali sono queste limitazioni?
 
Ultima modifica:

BlitzStyle

Utente Attivo
198
36
CPU
Intel I5 6600
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB + Western Digital 1Tb WD10EZEX
RAM
HyperX Savage DDR4 8 GB Dual Channel
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Audio
Integrata
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
Windows 10 64-Bit
@pribolo ; @BlitzStyle
ok signori faccio come mi avete detto in precedenza e la build che è venuta fuori alla fine mi costa meno che quella realizzata da me e totalmente sbilanciata. i pezzi da me scelti sono:
I5 6400
Asrock z170 pro4
Crucial ddr4 OC kit 2x4 gb da 2400mhz

per un totale di 330€ circa

ora mi manca un dissipatore che ci possa stare nel mio case, quindi alto massimo 145 mm(le info del mio case sul sito dela CM dicono 155 quindi per sicurezza sono sceso il giusto) per quanto riguarda la larghezza mi auguro non mi dia troppi problemi.

altra cosa fondamentale di cui non ho tenuto conto, il mio alimentatore è un non modulare da 630w, sosterrà il tutto?
di pezzi aggiuntivi ho una radeon r7 260x 2gb gd5 e tutti gli altri componenti (hdd,dvd,multiporta, 3 ventole)tirando una somma molto imprecisa faranno 50w forse

- - - Updated - - -


e potresti spiegarmi quali sono queste limitazioni?

Se compri da Amazon.es c'è l'i5 6600 a 218 euro, che secondo me non trovi di meglio o al massimo il 6500 a 205 dovrebbe stare.

L'alimentatore c'è bisogno del modello preciso o puoi postare una foto dell'etichetta per dire se va bene o meno.

Per le limitazioni riguardo all'oc di CPU non K sono l'impossibilità di utilizzare la scheda grafica integrata e vengono disattivati i c-state e il turbo boost, che alla fine non sono cose di cui preoccuparti. L'unica cosa è che devi avere una GPU dedicata e visto che ne hai una non ci saranno problemi.
 
Ultima modifica:

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
Se compri da Amazon.es c'è l'i5 6600 a 218 euro, che secondo me non trovi di meglio o al massimo il 6500 a 205 dovrebbe stare.

L'alimentatore c'è bisogno del modello preciso o puoi postare una foto dell'etichetta per dire se va bene o meno.

Per le limitazioni riguardo all'oc di CPU non K sono l'impossibilità di utilizzare la scheda grafica integrata e vengono disattivati i c-state e il turbo boost, che alla fine non sono cose di puoi preoccuparti. L'unica cosa è che devi avere una GPU dedicata e visto che ne hai una non ci saranno problemi.

il punto è che sullo shop da cui guardo io il 6400 costa solo 177 euro mentre il 6600 costa ben 218 euro mentre il 6500 costa 205, alla fine cosa ci ottengo oltre la tecnologia tsx? se il la vita si prolunga di un anno o 6 mesi in più sono ben disposto. l'alimentatore è un thermaltake smart 630w, stesse caratteristiche del modello berlin
 

BlitzStyle

Utente Attivo
198
36
CPU
Intel I5 6600
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB + Western Digital 1Tb WD10EZEX
RAM
HyperX Savage DDR4 8 GB Dual Channel
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Audio
Integrata
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
Windows 10 64-Bit
il punto è che sullo shop da cui guardo io il 6400 costa solo 177 euro mentre il 6600 costa ben 218 euro mentre il 6500 costa 205, alla fine cosa ci ottengo oltre la tecnologia tsx? se il la vita si prolunga di un anno o 6 mesi in più sono ben disposto. l'alimentatore è un thermaltake smart 630w, stesse caratteristiche del modello berlin
Va bene anche il 6400 allora. L'alimentatore invece non è di qualità eccelsa e sarebbe meglio prenderne uno di buona qualità data la configurazione. Mai risparmiare sull'alimentatore, se no potresti trovare metà PC andato. Comunque per sicurezza invochiamo il signore degli alimentatori @Falco75 così valuta se può andare bene.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
@pribolo ; @BlitzStyle
ok signori faccio come mi avete detto in precedenza e la build che è venuta fuori alla fine mi costa meno che quella realizzata da me e totalmente sbilanciata. i pezzi da me scelti sono:
I5 6400
Asrock z170 pro4
Crucial ddr4 OC kit 2x4 gb da 2400mhz

per un totale di 330€ circa

ora mi manca un dissipatore economico che ci possa stare nel mio case, quindi alto massimo 145 mm(le info del mio case sul sito dela CM dicono 155 quindi per sicurezza sono sceso il giusto) per quanto riguarda la larghezza mi auguro non mi dia troppi problemi.

altra cosa fondamentale di cui non ho tenuto conto, il mio alimentatore è un non modulare da 630w, sosterrà il tutto?
di pezzi aggiuntivi ho una radeon r7 260x 2gb gd5 e tutti gli altri componenti (hdd,dvd,multiporta, 3 ventole)tirando una somma molto imprecisa faranno 50w forse

- - - Updated - - -


e potresti spiegarmi quali sono queste limitazioni?

Buona scelta: altro che K su B150M o quell'obbrobrio di prima. :asd:
Come dissipatore, metti questo: CRYORIG 300596929 - Dissipatori CPU - ePrice

Il case ti limita, molti dissipatori non entrano: questo qui sì ed è anche abbastanza performante, sebbene non sia il top (batte il Themis). Per un po' di OC, 4.2-4.4GHz, non c'è assolutamente problema.
Tieni presente che un 6400 a quella frequenza va un buon 10-15% meglio di un 6600 a stock, quindi avrà una vita utile decisamente lunga: vedrai che tenerlo 4-5 anni non sarà assolutamente un problema.

Per quanto riguarda la durata della CPU in OC, non preoccuparti: rimanendo su tensioni e temperature sicuri, si accorcia in modo marginale, ovvero la vita teorica della CPU rimane ben più lunga della vita utile (la butterai prima che si rompa).

Aggiungo che l'OC dei non "k" provoca anche un bug nella lettura della temperatura: tutti i software sotto windows ti daranno 100 gradi nel momento in cui andrai ad alzare la frequenza. Comunque, puoi aggirare il problema facendo una prova della temperatura a frequenza stock e in overvolt: per esempio imposti il v-core a 1.375-1.4 volt, lanci il PC sotto AIDA64 20 minuti e se le temperature sono ok, lo saranno anche in OC, basta che rimani su tensioni un po' più basse (1.325-1.35v per esempio). Ad ogni modo, vedrai quando andrai ad effettuare l'OC.
Inoltre vengono disattivate le AVX, delle istruzioni che in ogni caso non ti servono ne in gaming, ne nell'utilizzo dei software consumer.
Le TSX lasciale stare, non sono cose per te: sono altre istruzioni, ma indirizzate ai server.

L'alimentatore è lo Smart SP630P o lo Smart 630 SE?
Il primo è discreto: praticamente è un Berlin, un HEC rozzo ma affidabile e solido.
Il secondo è un CWT: è una mezza schifezza, inferiore al Berlin, ma se ce l'hai già, direi che per ora puoi tenerlo, anche perchè non usi nemmeno il 40% della potenza di targa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Chi ha invocato la mia anima oscura?

Beh eccomi qua.

Ah ecco,
thermaltake Smart SE 630w.

E va beh. Se ci devi mettere solo la r7 260x inutile stare a cambiarlo.
 

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
Chi ha invocato la mia anima oscura?

Beh eccomi qua.

Ah ecco,
thermaltake Smart SE 630w.

E va beh. Se ci devi mettere solo la r7 260x inutile stare a cambiarlo.
eh si, è quello merdoso Thermaltake - Global - SMART 630W - SP-630P
io però ho già deciso che in futuro metterò una 960 :(
dite che avrò problemi?

- - - Updated - - -

per quanto riguarda l'overclock con tutta calma lo vedrò dopo che avrò tutti i pezzi, e probabilmente aprirò un thread perchè essendo ignorante, avrò bisogno del supporto di qualcuno
non posso permettermi di sbagliare a fare questa cosa, perchè non lavorando(studio ancora) i soldi che girano nelle mie tasche sono pochi :patpat:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
eh si, è quello merdoso Thermaltake - Global - SMART 630W - SP-630P
io però ho già deciso che in futuro metterò una 960 :(
dite che avrò problemi?

- - - Updated - - -

per quanto riguarda l'overclock con tutta calma lo vedrò dopo che avrò tutti i pezzi, e probabilmente aprirò un thread perchè essendo ignorante, avrò bisogno del supporto di qualcuno
non posso permettermi di sbagliare a fare questa cosa, perchè non lavorando(studio ancora) i soldi che girano nelle mie tasche sono pochi :patpat:

No, va bene anche con la 960.

Per overcloccare, c'e' sempre tempo.
 

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
Buona scelta: altro che K su B150M o quell'obbrobrio di prima. :asd:
Come dissipatore, metti questo: CRYORIG 300596929 - Dissipatori CPU - ePrice

Il case ti limita, molti dissipatori non entrano: questo qui sì ed è anche abbastanza performante, sebbene non sia il top (batte il Themis). Per un po' di OC, 4.2-4.4GHz, non c'è assolutamente problema.
Tieni presente che un 6400 a quella frequenza va un buon 10-15% meglio di un 6600 a stock, quindi avrà una vita utile decisamente lunga: vedrai che tenerlo 4-5 anni non sarà assolutamente un problema.

Per quanto riguarda la durata della CPU in OC, non preoccuparti: rimanendo su tensioni e temperature sicuri, si accorcia in modo marginale, ovvero la vita teorica della CPU rimane ben più lunga della vita utile (la butterai prima che si rompa).

Aggiungo che l'OC dei non "k" provoca anche un bug nella lettura della temperatura: tutti i software sotto windows ti daranno 100 gradi nel momento in cui andrai ad alzare la frequenza. Comunque, puoi aggirare il problema facendo una prova della temperatura a frequenza stock e in overvolt: per esempio imposti il v-core a 1.375-1.4 volt, lanci il PC sotto AIDA64 20 minuti e se le temperature sono ok, lo saranno anche in OC, basta che rimani su tensioni un po' più basse (1.325-1.35v per esempio). Ad ogni modo, vedrai quando andrai ad effettuare l'OC.
Inoltre vengono disattivate le AVX, delle istruzioni che in ogni caso non ti servono ne in gaming, ne nell'utilizzo dei software consumer.
Le TSX lasciale stare, non sono cose per te: sono altre istruzioni, ma indirizzate ai server.

L'alimentatore è lo Smart SP630P o lo Smart 630 SE?
Il primo è discreto: praticamente è un Berlin, un HEC rozzo ma affidabile e solido.
Il secondo è un CWT: è una mezza schifezza, inferiore al Berlin, ma se ce l'hai già, direi che per ora puoi tenerlo, anche perchè non usi nemmeno il 40% della potenza di targa.
alternative al cryorig o questo è il minimo? sullo shop da cui compro ci sono vari schyte, arctic e lo zalman cnps10x performa, se alcune di queste marche hanno cooler che danno prestazioni simili al cryorig o migliori che ti/vi vengono in mente fatemi sapere, piu che altro perchè almeno faccio un solo ordine e arriva tutto insieme. poi se è proprio necessario vorrà dire che aspetterò
 
Ultima modifica:

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Mi intrometto nella discussione perche interessato all'argomento.

Per quanto riguarda l'OC di Cpu non K, sbaglio o letto che, oltre alle limitazioni descritte da BlitzStyle, ci sia anche quella di dover rinunciare all'hyper threading? A mio parere, se così fosse, non avrebbe molto senso rinunciare all'HT solo per poter overcloccare una CPU non K.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Mi intrometto nella discussione perche interessato all'argomento.

Per quanto riguarda l'OC di Cpu non K, sbaglio o letto che, oltre alle limitazioni descritte da BlitzStyle, ci sia anche quella di dover rinunciare all'hyper threading? A mio parere, se così fosse, non avrebbe molto senso rinunciare all'HT solo per poter overcloccare una CPU non K.

No, solo se si overclocca con una H170 o B150: con le Z170 l'HT non viene compromesso.

alternative al cryorig o questo è il minimo? sullo shop da cui compro ci sono vari schyte, arctic e lo zalman cnps10x performa, se alcune di queste marche hanno cooler che danno prestazioni simili al cryorig o migliori che ti/vi vengono in mente fatemi sapere, piu che altro perchè almeno faccio un solo ordine e arriva tutto insieme. poi se è proprio necessario vorrà dire che aspetterò

Compri da Tao?
Non ce ne sono di paragonabili all'H7, che entrino nel tuo case. Se devi fare per forza un ordine unico, prendi lo Zalman CNPS10X Performa (entra a pelo, ma entra), ma tieni presente che l'H7 comunque è un po' meglio.

Non so se ti può aiutare, comunque Eprice ha anche un sacco di pick and pay, se per caso sei comodo a ritirare tu la merce

eh si, è quello merdoso Thermaltake - Global - SMART 630W - SP-630P
io però ho già deciso che in futuro metterò una 960 :(
dite che avrò problemi?

No, quello lì è l'SP630-P, ovvero l'HEC: quello merdoso è l'SE. Se hai quello del link, meglio: è un Berlin praticamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
si @pribolo compro da tao, e da quel lato non c'è molta scelta,l'h7 rispetto al performa ha alta differenza di temperatura?
per quanto riguarda l'alimentatore, meno male che è quello adatto.
allora mi manca la scelta di quest'ultimo componente e sarò completamente apposto :party:
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
si @pribolo compro da tao, e da quel lato non c'è molta scelta,l'h7 rispetto al performa ha alta differenza di temperatura?
per quanto riguarda l'alimentatore, meno male che è quello adatto.
allora mi manca la scelta di quest'ultimo componente e sarò completamente apposto :party:

Sarà questione di 3-4 gradi, credo: inoltre l'H7 è più silenzioso. Non trovo confronti diretti, però non credo ci sia una differenza enorme.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili