Dissipatore Silenzioso

dimaiogiovanni61

Nuovo Utente
34
2
Salve, dovrei acquistare un Ryzen 1700 a breve. Quale dissipatore abbinare per avere la massima silenziosità possibile? Ad aria o a liquido? E quale modello? Non penso di fare overclock e non faccio videgiochi. Utile anche un consiglio circa il case che deve essere il più silenzioso possibile insieme ad un buon alimentatore, silenzioso anch'esso. Grazie.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
se cerchi il silenzio assolutamente non a liquido i più silenziosi sono i noctua guardati quelli
ma oltre a quello sarebbe bello sapere quanto puoi spendere cosi non andiamo a vuoto
 
  • Mi piace
Reazioni: dimaiogiovanni61
M

Mattew87

Ospite
se prendi la versione Multipack del 1700x, sarà in dotazione questo bellissimo Wraith
AMD-Wraith-Max.jpg

cosa vuoi di più???????
non prendere altri dissipatori, questo basterà e avanzerà, soprattutto se non esgui oc.

il case non è silenzioso o rumoroso, dipende da quante e quali ventole ci installi.... il case è un pezzo di plastica che non fa rumore, quindi..... la scelta è soggettiva vedi tu quale prendere....

questo è un buon psu in rapporto qualità/rumore/prezzo:
https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...ie=UTF8&qid=1489156061&sr=8-1&keywords=cx450m
il wattaggio lo sceglierai in base a quale gpu dovrai montare.... ma 450W bastano se non esageri con una GTX1080.
 
  • Mi piace
Reazioni: dimaiogiovanni61

dimaiogiovanni61

Nuovo Utente
34
2
Inoltre mi piace il Corsair 330R che è rivestito di materiale fonoassorbente. Vengo da uno Speedo Thermaltake che ormai dal 2011 si è usurato non poco e le ventole (troppe per la verità) sono diventate rumorosissime.
 
M

Mattew87

Ospite
Ok, grazie per i suggerimenti però Noctua
NH-U12S SE-AM4
ha appena
Max. Il rumore acustico con LNA
18,6 dB (A)
quindi penso sia migliore della ventola in dotazione?
sarà sicuramente più silenzioso dello stock AMD ma sinceramente la colorazione Noctua non mi piace per niente :asd:

Inoltre mi piace il Corsair 330R che è rivestito di materiale fonoassorbente. Vengo da uno Speedo Thermaltake che ormai dal 2011 si è usurato non poco e le ventole (troppe per la verità) sono diventate rumorosissime.
sicuramente con un case del genere puoi mettere qualsiasi dissipatore di quella fascia di rumorosità, con il fatto che è fonoassorbente non si sentirà nulla.
peraltro il Noctua nemmeno si vede poichè la paratia del case non è finestrata quindi al diavolo la colorazione che fa schifo... :sisi:
 
U

Utente cancellato 330658

Ospite
comunque buona parte delle componenti che producono ora sono molto silenziose poi con un case con rivestimento fonoassorbente dj sicuro non si sente niente.
le ventole prendile di qualità magari cooler maste o noctua che sono molto buone per il resto il dissipatore della amd per il nuovo zen e davvero bello e silenziosissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!