RISOLTO Dissipatore Sabrent Rocket NVMe vite di fissaggio troppo corta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Arrivato il dissipatore Sabrent Rocket NVMe per l'ssd NVMe da 2tb Crucial, seguo le istruzioni ed essendo un single side applico la "extra thermal tape" sul supporto A.
Bene, avvito tutto, inserisco l'accrocchio nello slot dell'ssd (tanto il peso che non rimane a mezz'aria) e perdo un'ora cercando di inserire la vite per fermare l'ssd. Niente! La vite di fisaggio è troppo corta! Provo con quella data in dotazione dalla Crucial: stesso discorso corta anch'essa.
Cerco tra le viti che ho dai precedenti computer (non butto mai niente, ho ancora i cavi di alimentazione del computer con su Win 95se) ma non ne trovo di adatte.
Non vorrei fare il reso ma qualcuno mi può suggerire come fermare l'ssd? Non credo in ferramenta abbiano viti così sottili, è questione di pochi millimetri.
Grazie mille a chiunque mi potrà aiutare.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
C'è qualcosa che non va. SUlla mobo c'è il dadino che funge da guida per la vite?
 
  • Mi piace
Reazioni: Exidor

Exidor

Nuovo Utente
93
14
C'è qualcosa che non va. SUlla mobo c'è il dadino che funge da guida per la vite?
Sì, c'è sulla scheda madre solo che la vite, essendo troppo corta, non arriva nemmeno a toccare il buco del dadino con il dissipatore montato. Se invece metto l'ssd come lo era fino a stamane (ed ora) senza dissipatore la vite entra tranquillamente.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Nella confezione del dissi ci dev'essere qualcosa che ne compensi l'aumento di spessore. Gli slot m.2 son tutti fatti nello stesso modo.
 

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Nella confezione del dissi ci dev'essere qualcosa che ne compensi l'aumento di spessore. Gli slot m.2 son tutti fatti nello stesso modo
Il distanziale: è il secondo ssd NVMe che inserisco eppure nella scatola della scheda madre (Asus Prime) ne hanno messo solo uno sebbene sulla stessa ci siano ben tre slot (!!???).
Fortuna che San Amazon mi è venuto in soccorso e oggi mi consegneranno al locker nelle vicinanze un set di distanziali e viti con consegna premium senza che io sia Prime.
Comunque nei tutorial su Youtube quasi nessuno fa menzione che durante il montaggio degli ssd NVMe ci vogliono prima i distanziali.
Grazie comunque dell'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!