DOMANDA Dissipatore problema spazio ventola laterale 12cm o 8cm

beartreky

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, ho veramente bisogno di una mano. Stavo valutando l'aquisto di un dissipatore a liquido, l'antec h2o 620. Assieme alla ventola occupa 5.2 cm di spessore. Non potrei montarlo nell'attacco della ventola posteriore del case perché andrebbe a finire sopra la ventola laterale, o meglio, primo non si potrebbe incastrare. Le opzioni sono:
-metterlo nella paratia laterale, con l'annessa scomodità di dover smontare tutto ogni volta che devo aprire il pc per esempio per pulirlo.
-Rimuovere la ventola 12 cm laterale e metterne una da 8 cm che possiedo, installando cosi senza problemi il dissipatore nell'alloggiamento posteriore.
La mia domanda è sostituendo la laterale da 12cm con una da 8cm le temperature degli altri componenti e la temperature interna del case peggiorerebbe o sarebbe impercettibile la differenza? Vale la pena?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
metti il rad interno sul retro del case, e la ventola esterna in estrazione
 

beartreky

Nuovo Utente
2
0
Non è esattamente la risposta alla domanda che ho fatto ma grazie comunque, ho risolto:) Mettendo la ventola da 8 guadagno in spazio, come temperature non ci sono problemi perché il dissipatore a liquido mi abbassa anche la temp interna del case perché a differenza di quello stock sputa l'aria fuori e non dentro il case. A livello di spazio potrei anche mettere un sistema PushPull. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!