DOMANDA Dissipatore più adatto e "migliore" frequenza ram

Pubblicità

Stefano Sironi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, membri di Tom's Hardware, vorrei sapere quale dissipatore(quello che volete, per le necessità del mio pc, a qualunque prezzo) si adatti di più alla mia configurazione, dato che mi trovo con un processore boxato.
Avrei intenzione di overcloccare gpu e cpu, ma non so a quali valori portarli.
Vorrei inoltre sapere se è così conviente portare la ram a una frequenza superiore a quella di default(i miei 2 banchi dovrebbero essere settati alla frequenza di 1600mhz) e se si se necessario apportare questa modifica senza l'aiuto di un dissipatore in modo tale ch' io possa compiere questa operazione in un qualsiasi momento(il mio case è ben ventilato, è dotato di 5 ventole inclusa quella integrata nel processore boxato).
Da quello che ho visto io battlefield 4 a ultra non cambia neanche di un fps cambiando frequenza...ma overcloccando cpu e gpu?
Grazie in anticipo

Ciao, il dissi è obligatorio per la tua cpu. Puoi scegliere il liquido se sei super overkk, altrimenti basta un ottimo Air. Riguardo agli FPS ha un aumento se overkk la cpu o gpu, le ram non li aumentano ma ottimizzano sicuramente il circuito se sali di freq. Scusa le tue ram sono 2133 o 1600 ??

Il max controller ram della tua cpu è di 1600 a dafault, se vuoi portare le ram a freq superiore dovrai overkk il sistema. Ti consiglio prima di cambiare il dissip cpu.

Per il dissi cpu io ho un Thermaltake frio advanced, ti garantisco che è ottimo. Poi c'è Zalman cnps10x extreme, Cooler M Hyper 612s, i Noctua. Per l'overclock della cpu dipende da cosa vuoi fare, personalmente opterei per i 4.0 ghz. La gpu lasciala così che va benissimo.

Il discorso è questo: che senso ha prendere un dissi a liquido per un overclock medio ? Con un ottimo Air + Case super ventilato puoi raggiungere anche i 5.0 ghz, aggiungo che dipende molto da quanto è fortunata la configurazione. Per la Gpu secondo me, l'overclock si esegue su schede un pò datate così da permettere un aumento di prestazioni, nel tuo caso io lascerei perdere perchè hai una ottima scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro