DOMANDA Dissipatore per un i5 4670k

DarkRed10

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Western Digital Caviar Blue sata 3 1TB + SSD Samsung 850 EVO 250 gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 pro 8gb (2x4gb) 2133 Mhz c9
GPU
Sapphire r9 380 nitro 4 gb
Audio
Integrata
PSU
Thermaltake Berlin 650 w 80+
Case
Zalman z11 plus HF1
OS
Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
Salve a tutti,
Premetto con l'elencarvi le caratteristiche del mio pc ( onde evitare incomprensioni ) :
Scheda madre : Asus Maximus VI Hero
Scheda video : Sapphire r7 370 Nitro 4 gb
Case : Zalman z11 plus Hf1
Processore : Intel i5 4670k (dissipatore stock al momento..)
Hard disk 1 : Samsung 850 EVO 250 gb ( per sistema operativo )
Hard disk 2 : Western Digital Caviar Blue Sata 3 1 TB
Ram : Corsair Vengeance Pro 8 gb (2x4 gb) 2133 mhz C9
Alimentatore : Thermaltake Berlin 630 W 80+
Come da titolo sto cercando in giro per internet un buon dissipatore ( per dimensioni , prezzo e rumorosità ) per il mio processore.
Già ho visto un dissipatore che potrebbe fare al mio caso , il prodotto in questione è il "Cooler Master Hyper 212 EVO" che sembra ottimo per qualità/prezzo però l'unico dubbio che ho è se le ram high profile potrebbero creare qualche problema.. Quindi chiedo aiuto a voi, se potete darmi qualche consiglio riguardo questo dissipatore ( per la dimensione più che altro ) e se magari le ram high profile potrebbero recare qualche problema.
Già ho controllato le dimensioni del case e del dissipatore e dovrebbe starci a pieno senza problemi solo che per evitare di comprare il dissipatore e rimanere incu... per via delle ram sto qui a chiedere il vostro aiuto :)

Grazie in anticipo e magari se proprio non va bene come dissipatore consigliatemene uno che ci sta bene in questo mio setup.:)

Ah dimenticavo il budget che vorrei spendere è all'incirca 40/50 euro però proponete anche al di sopra forse un pensierino ce lo faccio ;)
 

Filipp0

Utente Attivo
110
12
CPU
AMD Ryzen 7 1700X
Dissipatore
stock per ora
Scheda Madre
ASUS Scheda Madre Socket AM4
HDD
Seagate BarraCuda 2TB + Crucial MX500 256gb
RAM
Kingston HyperX fury 16gb (2x8gb)
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB GDDR5
Monitor
Samsung Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz (per ora)
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G2
Case
fractal design define r5
Periferiche
IBM model M Seconda Generazione 1990
Net
veloce (se fossimo ancora nel 2004)
OS
windows 10
Se le ram sono installate negli slot A2 e B2 non credo dovresti avere problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkRed10

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Salve a tutti,
Premetto con l'elencarvi le caratteristiche del mio pc ( onde evitare incomprensioni ) :
Scheda madre : Asus Maximus VI Hero
Scheda video : Sapphire r7 370 Nitro 4 gb
Case : Zalman z11 plus Hf1
Processore : Intel i5 4670k (dissipatore stock al momento..)
Hard disk 1 : Samsung 850 EVO 250 gb ( per sistema operativo )
Hard disk 2 : Western Digital Caviar Blue Sata 3 1 TB
Ram : Corsair Vengeance Pro 8 gb (2x4 gb) 2133 mhz C9
Alimentatore : Thermaltake Berlin 630 W 80+
Come da titolo sto cercando in giro per internet un buon dissipatore ( per dimensioni , prezzo e rumorosità ) per il mio processore.
Già ho visto un dissipatore che potrebbe fare al mio caso , il prodotto in questione è il "Cooler Master Hyper 212 EVO" che sembra ottimo per qualità/prezzo però l'unico dubbio che ho è se le ram high profile potrebbero creare qualche problema.. Quindi chiedo aiuto a voi, se potete darmi qualche consiglio riguardo questo dissipatore ( per la dimensione più che altro ) e se magari le ram high profile potrebbero recare qualche problema.
Già ho controllato le dimensioni del case e del dissipatore e dovrebbe starci a pieno senza problemi solo che per evitare di comprare il dissipatore e rimanere incu... per via delle ram sto qui a chiedere il vostro aiuto :)

Grazie in anticipo e magari se proprio non va bene come dissipatore consigliatemene uno che ci sta bene in questo mio setup.:)

Ah dimenticavo il budget che vorrei spendere è all'incirca 40/50 euro però proponete anche al di sopra forse un pensierino ce lo faccio ;)
Non hai problemi di montaggio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkRed10

DarkRed10

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Western Digital Caviar Blue sata 3 1TB + SSD Samsung 850 EVO 250 gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 pro 8gb (2x4gb) 2133 Mhz c9
GPU
Sapphire r9 380 nitro 4 gb
Audio
Integrata
PSU
Thermaltake Berlin 650 w 80+
Case
Zalman z11 plus HF1
OS
Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
Grazie per le risposte ad entrambi in effetti stavo pensando proprio a questo.. se sposto le ram non ho problemi anzi da un video di un tizio ho notato che arriva pelo pelo al primo slot ma non tocca neanche quindi penso di stare abbastanza tranquillo :)
Grazie comunque per l'aiuto :D
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Grazie per le risposte ad entrambi in effetti stavo pensando proprio a questo.. se sposto le ram non ho problemi anzi da un video di un tizio ho notato che arriva pelo pelo al primo slot ma non tocca neanche quindi penso di stare abbastanza tranquillo :)
Grazie comunque per l'aiuto :D
Ho capito quale video intendi.
Il primo slot lo tocca,lui ha tolto i gommini antivibrazione,ma ti consiglio di spostare le ram sul 2 e 4 e lasciare i gommini :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili