DOMANDA Dissipatore per overclock

Pubblicità

AntyAvi

Utente Attivo
Reazioni
4
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio su un dissipatore, la mia configurazione é quella sopra.

Devo raffreddare il mio AMD FX-6300 occato a 4.8GHz, questi processori già sono forni, occati diventano vulcani.
Attualmente ho un Raijintek Aidos, ma palesemente insufficiente, quando faccio partire cinebench si surriscalda e si spegne.
Io avevo pensato ad una Seidon, secondo voi é sufficiente a mantenermi un Overclock simile a temperature basse ?

Ciao, se prendi quella da 240mm si.

Altrimenti ti conviene rimanere su uno top ad aria.

Il case è quello in firma?
Ti consiglio uno dei migliori ad aria. Noctua 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3, NH-D14: Amazon.it: Elettronica
Oltre che prestazioni al top è anche silenzioso. Al contrario degli aio medi.

Sinceramente non mi va di spendere 80 € anche perché preferirei il liquido, ma perché il Seidon è così cattivo come dissi ?
Non mi assicura prestazioni superiori del mio inefficiente Aidos ?

- - - Updated - - -

Ocio alle RAM!!

Infatti preferirei il liquido

Sinceramente non mi va di spendere 80 € anche perché preferirei il liquido, ma perché il Seidon è così cattivo come dissi ?
Non mi assicura prestazioni superiori del mio inefficiente Aidos ?

- - - Updated - - -

Infatti preferirei il liquido

Cerchi silenziosità?

Non per forza, anche se non voglio un rumore infernale, pensa che sopporto AeroCool shark fan

Budget? Se non cerchi particolare silenziosità, forse anche un Seidon può andare bene ;)
il problema è che questi dissipatori aio da poco fanno rumore in idle quanto un aria al massimo...
Ci sarebbe l'H220 che dicono sia silenzioso... Ma costa 100€ e credo sia un po' sovradimensionato...

Budget? Se non cerchi particolare silenziosità, forse anche un Seidon può andare bene ;)
il problema è che questi dissipatori aio da poco fanno rumore in idle quanto un aria al massimo...
Ci sarebbe l'H220 che dicono sia silenzioso... Ma costa 100€ e credo sia un po' sovradimensionato...

Il rumore non mi preoccupa, ti ripeto, sopporto già le shark fan.
Il Seidon a me piacerebbe, solo che si trovano pareri troppo discordanti, alcuni dicono che raffredda benissimo, altri che non svolge bene il suo lavoro.
E me basta che mi mantiene il 6300 e 4,8 GHz

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità