DOMANDA Dissipatore per i5 6500 uso: gaming

Darmiux

Nuovo Utente
10
0
Acquistando un i5 6500 mi chiedo se il dissipatore stock sia favvero sufficente per un uso molto intenso del processorie per via del gaming.

In tanti sui vari forum consigliano dissimatori ad aria di un certo calibro come cooler master hyper t4, hyper 212x o simili artic.

Un amico però mi ha detto che per il gaming intenso è consigliabile esclusivamente dissipatore a liquido, e qui casca l asino. Sapreste dirmi se c è quache dissipatore a liquido possibilmente sotto i 65 € che funzioni comunque meglio di quelli da 30 ad "aria" oppure se i modelli che vi ho detto prima sono comunque buoni per un bello sforzo.

Insomma qualsiasi parere può aiutare :)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Acquistando un i5 6500 mi chiedo se il dissipatore stock sia favvero sufficente per un uso molto intenso del processorie per via del gaming.

In tanti sui vari forum consigliano dissimatori ad aria di un certo calibro come cooler master hyper t4, hyper 212x o simili artic.

Un amico però mi ha detto che per il gaming intenso è consigliabile esclusivamente dissipatore a liquido, e qui casca l asino. Sapreste dirmi se c è quache dissipatore a liquido possibilmente sotto i 65 € che funzioni comunque meglio di quelli da 30 ad "aria" oppure se i modelli che vi ho detto prima sono comunque buoni per un bello sforzo.

Insomma qualsiasi parere può aiutare :)
ciao,
il tuo amico probabilmente conosce solo i falsi miti che si dicono, l'aria resterà sempre una delle migliori alternative :patpat:

Con il tuo processore puoi stare con quello stock! A patto di non avere un case pietoso o un cable management molto limitante...
Se ti da fastidio perché è rumoroso, un artic Freezer i32 è ottimo per 30€. ;)

P.S. Non so se lo sai, vado comunque in OT: sul tuo processore con alcune schede madri si può fare overclock BCLK
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Acquistando un i5 6500 mi chiedo se il dissipatore stock sia favvero sufficente per un uso molto intenso del processorie per via del gaming.

In tanti sui vari forum consigliano dissimatori ad aria di un certo calibro come cooler master hyper t4, hyper 212x o simili artic.

Un amico però mi ha detto che per il gaming intenso è consigliabile esclusivamente dissipatore a liquido, e qui casca l asino. Sapreste dirmi se c è quache dissipatore a liquido possibilmente sotto i 65 € che funzioni comunque meglio di quelli da 30 ad "aria" oppure se i modelli che vi ho detto prima sono comunque buoni per un bello sforzo.

Insomma qualsiasi parere può aiutare :)
puoi tranquillamente tenere il dissipatore stock Intel, a patto che l'airflow del case sia corretto.
se le temperature viaggeranno a valori troppo alti, sei sempre in tempo per acquistare un dissipatore anche da 25/30 euro.
intanto lascia tutto così e tieniti i soldi in tasca. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili