Dissipatore per i5 2500k

Pubblicità

MarcoArko

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve oggi ho deciso che è giunto il momento di cambiare il dissipatore per il mio i5 2500k ... è quasi arrivata l'estate e quì dove abito io già ci sono 27 gradi all'ombra e purtroppo il mio pc non è in una posizione ben aerata e per giunta ho solo le ventole base del case. Avevo optato per un hyper 612s ma mi preoccupo che non possa entrare dato che la larghezza del mio case supera di poco i 20 centimetri , contando il centimetro di distanza poichè il processore non sta a contatto con il lato destro del case e contando il fatto che prima o poi vorrei avere delle ventole laterali ,questo hyper non mi sembra adatto e appropriato dato che da quello che ho visto è lungo intorno ai 17 cm ...
Ho pensato di acquistare un corsair h60 oppure un h80 , potete consigliarmi tra questi due ? oppure se avete di meglio da aggiungere non esitate .
Il processore va intorno ai 40 gradi in idle ed ora che google ho chrome aperto con 3 schede mi da 44 gradi ... penso che la mia preoccupazione sia lecita (misurazioni effettuate con coretemp)

Ultima modifica:
posso arrivare fino a 110 euro comprese di spedizione , è tutto quello che ho ... ma alla fine se per esempio la differenza tra corsair h60 e h80 è poca posso anche vedere di risparmiare questi 30 euro di differenza ... cmq 110...

Tranquillo, puoi spendere anche meno. In ogni caso, per i dissipatori di fascia alta sei un pò limitato dal case - è largo "solo" 202mm, quindi dissipatori molto alti tipo il Thermalright Silver Arrow SB-E o il Thermalright Archon non ci entrano mi sa.
Le tue ram hanno l'heatspreader, il dissipatore alto?

@Guybrush le mie ram non hanno nulla oltre alle "alette" di dissipazione native
@mr.frizz non credo che ci entri nel case il macho

vorrei metterle le ventole laterali ... va beh , comunque sia mi sconsigliate questi dissipatori ad acqua prefabbricati della corsair ?

Diciamo che costano più di quello che valgono. Considera che un Hyper 412S da 32€ in overclock è migliore di un Corsair H70 che costa dai 70€ a salire...

Ultima modifica:
varia da test a test...ma considerando che l h70 offre prestazioni migliori del 612s in altri test,non vedo come possa stare sotto il 412s ;)

FreezerXtreme eviterei dato che puoi permetterti di molto meglio
CNPS9900 buon dissipatore, ma troppo costoso per quello che vale. Lo consiglierei solo se ti piace esteticamente ed hai il case finestrato, altrimenti andrei su altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro