dissipatore per difendermi dai gradi estivi ?

Pubblicità

miki98kill

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti ! Qualche giorno fa ho avuto dei problemi di temperature che hanno avuto la conseguenza di blocco el PC . il mio PC ha componenti vecchi infatti ho come processore un AMD athlon II x2 250 e come scheda madre una micro atx asrock n68-vs3 ucc . il mio processore giocando a minecraft -_- ha raggiunto temperature preoccupanti di 60 ° . sono alla ricerca di un dissipatore che ci stia dentro il mio pc ma per ora non ho trovato nulla ... Vorrei aggiungerci anche una ventolina da attaccare al case che però ho già scelto ! Qualcuno mi aiuta ? Il mio budget massimo è di 25 - 30€

Allegati

• IMG_20140720_165147.webp
    IMG_20140720_165147.webp
    95.3 KB · Visualizzazioni: 59
prima di cambiare dissipatore prova a fare queste operazioni:
1) stacca il laccetto che li tiene insieme e riordina meglio i cavi, fai in modo che sopra il dissipatore non ci sia niente (pe ora è coperto)
2) monta una ventola che butti fuori l'aria calda nella grata che si vede dalla foto
3) smonta il dissipatore, spolveralo per bene (sotto le pale troverai batuffoli di polvere), togli la pasta termica da dissipatore e processore e pulisci tutto a specchio, applica della nuova pasta termica (un tubettino di pasta termica costa 5 euro) e rimonta il tutto
4) da qua seleziona il tuo sistema operativo e scarica OC tuner, con questo programma puoi gestire la velocità delle ventole (una velocità maggiore rende il dissipatore più rumoroso e il processore più fresco)

già così con 10 euro di spesa (5 di ventola e 5 di pasta termica) migliori tantissimo la situazione

se invece vuoi proprio cambiare dissipatore è necessario sapere quanto spazio c'è nel case (in altezza da dove il dissipatore tocca il processore al pannello laterale)

se 60° son preoccupanti.... :lol: comunque prova a controllare qualche cosa della scythe fa degli ottimi dissipatori con un ottimo rapporto prezzo/grandezza/prestazioni

probabilmente sei abituato ai processori intel che arrivano anche oltre 90°... in questo caso c'è poco da ridere, per quel processore la temperatura massima è 72°
mi dispiace, ma non ho mai avuto processori così caldi, ho solo pensato che con un case del genere, calura estiva, e pasta termica probabilmente vecchia, era normale avere temperature del genere (poi comunque ampiamente al di sotto del limite di 74°).

prima di cambiare dissipatore prova a fare queste operazioni:
1) stacca il laccetto che li tiene insieme e riordina meglio i cavi, fai in modo che sopra il dissipatore non ci sia niente (pe ora è coperto)
2) monta una ventola che butti fuori l'aria calda nella grata che si vede dalla foto
3) smonta il dissipatore, spolveralo per bene (sotto le pale troverai batuffoli di polvere), togli la pasta termica da dissipatore e processore e pulisci tutto a specchio, applica della nuova pasta termica (un tubettino di pasta termica costa 5 euro) e rimonta il tutto
4) da qua seleziona il tuo sistema operativo e scarica OC tuner, con questo programma puoi gestire la velocità delle ventole (una velocità maggiore rende il dissipatore più rumoroso e il processore più fresco)

già così con 10 euro di spesa (5 di ventola e 5 di pasta termica) migliori tantissimo la situazione

se invece vuoi proprio cambiare dissipatore è necessario sapere quanto spazio c'è nel case (in altezza da dove il dissipatore tocca il processore al pannello laterale)

Farò quello che dici e ti farò sapere nella discussione i risultati .... Domani forse vi saprò dire ;)

- - - Updated - - -

Oh eccomi qui ! Allora ho fatto tutto e ora quando gioco a minecraft ( non sono *********** uso il gioco solo come metro di valutazione ) la temperatura della cpu è intorno ai 44 - 47 °C e quindi direi che è migliorato parecchio da ieri e comunque quando sono su internet la cpu è intorno ai 34 - 38 °C quindi direi che può andare bene ... di ventola ho comprato una cooler master da 10 euro e anche la pasta termica è della stessa marca ! Grazie mille per i consigli e ditemi magari se le temperature sono buone !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro