Dissipatore per case piccolo

Pubblicità

otto9407

Bannato a Vita
Reazioni
126
Punteggio
48
Ciao a tutti!
ho un case abbastanza piccolo e volevo sapere quale buon dissipatore ad aria (50-70 €) potrei metterci. Ho un E7500 su una Asus P5P41D e il mio case è grande 180*440*415 mm. Volevo portare il mio processore a 3.8-4 Ghz. E' fattibile?

non so se entrano...che case hai di preciso??
Corsair A70 (120mm)
CM Hyper 212+ (158.50mm)
CM V6GT (165mm questo mi sa che è troppo alto)
Scythe Big Shuriken
Noctua NH-C14 (da 105 a 130mm, dipende da quante ventole monti e come le monti)

non so se entrano...che case hai di preciso??
Corsair A70 (120mm)
CM Hyper 212+ (158.50mm)
CM V6GT (165mm questo mi sa che è troppo alto)
Scythe Big Shuriken
Noctua NH-C14 (da 105 a 130mm, dipende da quante ventole monti e come le monti)

I primi 3 che hai citato sono da 16 cm e in un case da 18 cm non entrano.......lo Scythe e il Noctua sono a basso profilo (diciamo così, specie per il Noctua!)......dovrebbero andare......come alternative hai o l'Arctic Cooling Xtreme Rev. 2 che è alto 13cm oppure dissipatori con ventola da 9cm.......non so se per l'overclock che hai in mente possano essere adatti, quindi aspetta altri consigli :)

Avrei solo una curiosità: in cosa differisce il C-14 dal D-14? Ha la stessa potenza (credo proprio di no)? A che frequenza posso arrivare con un Woldfale?

Comunque se volete saperlo il case è un Sileo 500 della CoolerMaster. Mr. Frizz non vado lontano perchè è di scarsa qualità e le temperature diventano eccessive o perchè secondo te non mi permette di fare overclock spinti? Io da BIOS ho provato a impostare un overclock del processore a 4.2 Ghz il sistema si avviava (per ovvie ragioni non ho fatto partire IntelBurn Test perchè con il dissipatore BOXED mi si fondeva tutto l'hardware).

Sì ma la mia domanda sottointesa era: per quale sporco motivo xD? Curiosità umana, almeno la prossima volta che scelgo una scheda starò attento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro