DOMANDA Dissipatore per AMD Phenom II x4 970 @4ghz in daily

• Autore discussione Autore discussione HITL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HITL

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
40
salve raga :D come da titolo vorrei che mi consigliaste un buon dissipatore che possa entrare nel mio case (Aerocool Strike X) e che mi consenta di stare a 4ghz in daily . . . oggi dopo aver fatto o.c. a 4ghz con il dissi stock (ho fatto la preimpostata da asrock con un aumento del 30% della frequenza per provare questa impostazione) mi sono accorto che Core temp nn visualizza più le temp della CPU ma asrock O.C. Tuner si . . . cosa può essere successo? :inchino:

allora desidero un dissipatore ad aria . . . posso andare verso i 40€?? per un dissipatore decente ci sta sto prezzo?

P.S. ho risolto le temp :D

Hyper 212 plus dovrebbe farcela, io ho un TT Frio e con ventole al 70% tiene il PH2X4 955 a 56/57°, sto testando ora mentre ti scrivo il NorthBridge.

mmm si ho sentito parlare dell'Hyper 212 plus, sembrava abbastanza buono . . . il TT frio quanto lo hai pagato?? tra TT frio e Hyper 212 quale raffredda di più??? e poi un altra cosa a 4ghz scheda madre e CPU per quanto vivranno?? :D

allora desidero un dissipatore ad aria . . . posso andare verso i 40€?? per un dissipatore decente ci sta sto prezzo?

P.S. ho risolto le temp :D

nella fascia di prezzo collocata tra i 50 e i 70 euro, ti porti a casa o il thermalright silver arrow(miglior sistema di dissipazione ad aria) oppure un noctua nh-d14(secondo sistema di dissipazione ad aria migliore), gli altri sistemi sono ottimi o buoni, ma in ogni caso non offrono la stessa capacità di refrigerio dei sopracitati sistemi di raffreddamento, il mio consiglio è di aggiungere qualcosina e prendere uno di questi due...bada in ogni caso che nonostante siano così efficenti, il loro più grande difetto è l'ingombro, in quanto essendo sistemi multi-torre, occupano un bel po di spazio all'interno del case ^^

nella fascia di prezzo collocata tra i 50 e i 70 euro, ti porti a casa o il thermalright silver arrow(miglior sistema di dissipazione ad aria) oppure un noctua nh-d14(secondo sistema di dissipazione ad aria migliore), gli altri sistemi sono ottimi o buoni, ma in ogni caso non offrono la stessa capacità di refrigerio dei sopracitati sistemi di raffreddamento, il mio consiglio è di aggiungere qualcosina e prendere uno di questi due...bada in ogni caso che nonostante siano così efficenti, il loro più grande difetto è l'ingombro, in quanto essendo sistemi multi-torre, occupano un bel po di spazio all'interno del case ^^
Q8, sono i migliori, ma enormi e non puoi montare le ram alte, ti consiglio l'hyper 212 evo che non è tanto ingombrante ed è molto efficiente

appunto lo spazio mi frega =( non ho potuto montare uno zalman cnps10 x xkè il mio case era troppo piccolo . . . l'importante comunque e che la mia CPU esca senza danni dall'overclock ù.ù senti ma overcloccando pure il nb ecc ecc come da guida, non rischio di bruciare la mobo??
@infamas l'hyper 212 evo c'è la farebbe a tenere il mio phenom a 4 ghz??

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:46 ----------

appunto lo spazio mi frega =( non ho potuto montare uno zalman cnps10 x xkè il mio case era troppo piccolo . . . l'importante comunque e che la mia CPU esca senza danni dall'overclock ù.ù senti ma overcloccando pure il nb ecc ecc come da guida, non rischio di bruciare la mobo??
@infamas l'hyper 212 evo c'è la farebbe a tenere il mio phenom a 4 ghz??

Con un overclock medio ti conviene non toccare il nb, e si l'hyper 212 evo ce la fa senza problemi a tenere i 4 ghz ;)

direi che 4 ghz sono abbastanza nella media xD quanto alla durata del tutto ?? che mi dite?? qualche anno regge?

---------- Post added at 13:17 ---------- Previous post was at 13:07 ----------

sentite ragazzi tra zalman cnps 10x quiet e hyper 212 quale raffredda meglio?

direi che 4 ghz sono abbastanza nella media xD quanto alla durata del tutto ?? che mi dite?? qualche anno regge?

---------- Post added at 13:17 ---------- Previous post was at 13:07 ----------

sentite ragazzi tra zalman cnps 10x quiet e hyper 212 quale raffredda meglio?

a questo punto, visto il poco spazio a tua disposizione io ti consiglio di valutare il corsair H80 e il corsair H100(anche se forse quest'ultimo è un po grandetto, ma se riesci a collocare il radiatore col biventola nella parte superiore del case, è tutto di guadagnato);
sono sistemi di raffreddamento a liquido già pronti, devono solo essere fissate le ventole al radiatore in dotazione, il waterblock al socket e il gioco è fatto;
Ti consiglio di prenderli in considerazione perchè in ogni caso sono sempre sulla fascia di prezzo dai 70 ai 100

posso aggiungere l'antec khuler 620, l'ho montato sul mio pc e va la bomba, sto in oc a 4,2 con temperature più che oneste

Per esperienza personale, se prendi l H80/H100 devi considerare delle ventole più silenziose. Quelle in dotazione non sono il massimo in fatto di silenziosità, specialmente per un DU a 4ghz, se poi fai bench non ne parliamo...

guarda il tt frio lo pagai 45, ma in rete si dovrebbe trovare a meno, inoltre è molto alto, per esempio io al posto del cm 690(case) volevo prendere un bitfenix shinobi, che però è risultato troppo stretto per tenere il frio. Secondo me quei dissipatori giganti per un Phenom II X4 non servono a molto, perché tanto oltre i 4,2 ghz fatichi ad arrivarci se non per bench dando un voltaggio troppo alto, per un daily use secondo me, stando come voltaggio sotto 1,45v dovresti tenere anche i 4,1 con l'Hyper 212 plus.

siccome il voltaggio della cpu è 1,45 di default invece di overvoltare avevo pensato magari di downvoltare finchè resta stabile . .. che ne dite?? :D va beh che comunque con il c'n'q attivato la cpu scende a 900mhz con 1,05 di vcore . . . voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro