DOMANDA Dissipatore per AMD FX-8350, compatibilità dimensioni?

Pubblicità

Stefano Calzolari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, appena iscritto e già rompo....

Ho questa configurazione HW:
Mobo ASUS Sabertooth 990FX R2.0 - Socket AM3+ - Chipset 990FX - ATX
CPU
FX-8350 Black Edition - 4 GHz - Socket AM3+
RAM 2x Ballistix Tactical da 4 GB DDR3-1866 PC3-14900 CL9
CASE Aerocool
XPredator X1 Black Edition senza ventole laterali montate.

La mia domanda è: quale dissipatore posso prendere per eliminare quello boxato che fa un rumore infernale (sembra un aereo in decollo) e scalda una cifra con i videogames e che si adatti al mio BOX PC? Sulle specifiche del case Aerocool Xpredator X1 Black Edition
c'è scritto che il limite dimensionale per il dissipatore CPU (senza side fans) è di 158 mm. Essendo il case predisposto per ulteriori ventole, mi piacerebbe avere un consiglio su come sistemarne almeno un'altra e se le Be quiet! silent wings 2 possono essere una buona scelta.
Spero di aver fornito tutte le indicazioni utili per una risposta, grazie in anticipo per il vostro aiuto e ciao a tutti!

Nessuno che mi possa dare indicazioni sulla base della propria personale esperienza? La mia preoccupazione riguarda le dimensioni di un dissipatore tipo Noctua o Arctic che non mi consentano poi di chiudere il case....

Le ram sono Ballistix Tactical LP, per quanto riguarga il budget non ho problemi a spendere anche qualcosa in più per la qualità e soprattutto per togliermi di mezzo questo soffio continuo, visto che questa CPU mi scalda parecchio.... Come ventola aggiuntiva metterei anche una Be quiet! Silent pro wings 2 in uno degli spazi ad hoc sul case, a meno che non ci sia qualcosa di meglio come qualità/prezzo.... Grazie per l'aiuto!

....un piccolo sforzo, dai, che non ne posso più del rumore di questo dissipatore....
Il Noctua NH-C14 potrebbe andare bene?

Ultima modifica:
Nessuno riesce a darmi un parere personale? Vorrei riuscire a comprare il dissi prima delle ferie estive, non ho ancora molto tempo, datemi una mano per favore, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro