Dissipatore passivo per athlon 6000+ ..quale ?

Pubblicità

shyheim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho comprato il case antec sonata III e vorrei iniziare a silenziarlo..ho un athlon 6000+ (con dissipatore originale amd), alimentatore di "default tecnoware 500, una ventola da 120 themaltake (Thermaltake Silent Cat 120 mm), e la scheda video 8800 gts con ventola originale. sommando tutto cio' diciamo che non ho un case silenzioso !

Ero intenzionato innanzitutto di cambiare il dissipatore con un dissipatore passivo..e ho adocchiato ZEROTherm BTF95..volevo dei consigli in merito..non ho niente di overclockato e non credo di overclockare..l'utilizzo e' prevalentemente web/giochi..il pc resta acceso circa 15 ore al giorno..non so se puo' essere utile ! grazie
icon_smile.gif

Salve a tutti, ho comprato il case antec sonata III e vorrei iniziare a silenziarlo..ho un athlon 6000+ (con dissipatore originale amd), alimentatore di "default tecnoware 500, una ventola da 120 themaltake (Thermaltake Silent Cat 120 mm), e la scheda video 8800 gts con ventola originale. sommando tutto cio' diciamo che non ho un case silenzioso !

Ero intenzionato innanzitutto di cambiare il dissipatore con un dissipatore passivo..e ho adocchiato ZEROTherm BTF95..volevo dei consigli in merito..non ho niente di overclockato e non credo di overclockare..l'utilizzo e' prevalentemente web/giochi..il pc resta acceso circa 15 ore al giorno..non so se puo' essere utile ! grazie
icon_smile.gif

Come dissi passivo ti potresti indirizzare su un Thermalright Ultra 120 eXTREME che è uno dei migliori, orientato in modo da offrire il lato più largo al flusso della ventola che lavora in estrazione. Nel caso non fosse sufficiente puoi installarci sopra (ci sono già le clip a corredo) una ventola Noctua NF-S12-800 da 800Rpm con appena 8 dB di rumore, praticamente inudibile. Per silenziare la VGA potresti sostituire il blocco dissipatore/ventola con un Thermalright HR-03 scegliendo la versione adatta al tuo tipo di scheda (8800Gts prima o seconda serie) montando per il raffreddamento una Noctua da 92mm. A corredo, le Noctua hanno degli "adattatori" per poterle downvoltare, se ciò lo si ritiene necessario per abbassare ulteriormente il già bassissimo rumore! Attenzione però alle temperature perchè un sufficiente flusso d'aria è sempre necessario!:)

grazie della risposta..in effetti ero un po' dubbioso sul fatto di non usare manco una ventola..non mi fido gran che..prendero' il thermalright con quella noctua silenziosissima :)

un'ultima cosa..ho visto che i db diminuiscono pero' con " Ultra-Low-Noise Adaptor (U.L.N.A)"

sarebbe ??:boh:

grazie della risposta..in effetti ero un po' dubbioso sul fatto di non usare manco una ventola..non mi fido gran che..prendero' il thermalright con quella noctua silenziosissima :)

un'ultima cosa..ho visto che i db diminuiscono pero' con " Ultra-Low-Noise Adaptor (U.L.N.A)"

sarebbe ??:boh:

U.L.N.A. è un adattatore che riduce la tensione che alimenta la ventola (downvoltaggio) e quindi anche i giri che fa la stessa rendendola quindi ancora più silenziosa; ovviamente calando i giri cala anche la portata dell'aria e ciò deve preso in considerazione se si decide di utilizzarli. Personalmente trovo questi adattatori inutili sul modello da 8 db ma utilizzabili su altre ventole quando necessario!.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro