DOMANDA Dissipatore nuovo

gianniツ

Utente Attivo
Salve a tutti per natale volevo un nuovo dissipatore perché il ho un ryzen 3 1300x che a 3.9ghz in game sta sui 55 gradi con dissipatore stock e secondo me è un buon lotto, mi piacciono molto i dissipatori a liquido anche se so che posso perdere e distruggere tutto e so anche che vanno meglio quelli ad aria ma sinceramente quelli ad aria non piacciono per estetica volevo prendere un bel h60 della corsair oppure un bel DeepCool CAPTAIN 120 EX Rgb. So che gli aio da 120mm sono i peggiori ma non saprei dove mettere un 240 e nel caso di un 360 sforerei il budget secondo voi cosa dovrei fare? Nel caso a quanto posso far arrivare la CPU? Io pensavo un po' oltre i 4 Ghz e comunque appena posso faccio uno stress test
Post automaticamente unito:

E comunque come case ho un corsair spec delta
Post automaticamente unito:

Questo sarebbe lo spazio per un aio da 240 e comunque nella descrizione dell case c'è scritto e c'è anche un immagine dove c'è un aio da 240

Allegati

Ultima modifica:

andreaTR

Utente Attivo
174
42
Hardware Utente
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
Hard Disk
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
Scheda Video
ati sapphire HD 6850
Scheda Audio
Xonar Ds
Alimentatore
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
Sistema Operativo
windows7
Non saprei dirti per le frequenze visto che è molto una lotteria, per un ryzen 3 penso che un 120 possa anche essere sufficiente, se vai nella pagina dei produttori dovrebbero esserci le specifiche dimensioni dei dissipatori quindi puoi prendere le misure e controllare se un 240 entrerebbe nel case (nel caso tu voglia essere sicuro di raffreddare adeguatamente il tutto)

Entra

oppure Accedi utilizzando