DOMANDA Dissipatore nuovo - manca un po di pasta termica

zeneize

Nuovo Utente
57
14
Buonasera a tutti ragazzi,

mi è appena arrivato il processore nuovo e ho notato che in qualche punto la pasta termica originale applicata sul dissipatore è andata via (allego foto)
Pertanto vorrei chiedervi, posso tranquillamente montarlo così o se è meglio rimetterla/aggiungerla? Nnel caso quale pasta mi conigliate?

Grazie mille

dissi.jpeg
 

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226
Buonasera a tutti ragazzi,

mi è appena arrivato il processore nuovo e ho notato che in qualche punto la pasta termica originale applicata sul dissipatore è andata via (allego foto)
Pertanto vorrei chiedervi, posso tranquillamente montarlo così o se è meglio rimetterla/aggiungerla? Nnel caso quale pasta mi conigliate?

Grazie mille

Visualizza allegato 369563
per ora puoi anche metterlo cosí , poi vedi quanto ti sale in temperatura, intanto puoi ordinare dellla Arctic mx4 o Arctic Silver 5 poi quando ti arriva la cambi.
 

zeneize

Nuovo Utente
57
14
per ora puoi anche metterlo cosí , poi vedi quanto ti sale in temperatura, intanto puoi ordinare dellla Arctic mx4 o Arctic Silver 5 poi quando ti arriva la cambi.

Intanto ti ringrazio per la risposta :)

L'assemblaggio del pc lo farò la settimana prossima quindi il tempo per ordinarla e applicarla ci sarebbe.
Mi consigli di aggiungerla dove manca o di levare quella originale e riapplicarla?
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
leva la vecchia e mettila tutta nuova
 

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226
Intanto ti ringrazio per la risposta :)

L'assemblaggio del pc lo farò la settimana prossima quindi il tempo per ordinarla e applicarla ci sarebbe.
Mi consigli di aggiungerla dove manca o di levare quella originale e riapplicarla?
Allora cambiala completamente
 

zeneize

Nuovo Utente
57
14
Ottimo ragazzi! Allora ordino subito la pasta termica e la sostituisco ;)

Grazie mille
 
Ultima modifica:

zeneize

Nuovo Utente
57
14
Buongiorno a tutti e buona domenica ;)

Per quanto concerne la rimozione e la pulizia del dissipatore dalla sua pasta termica originale, ho letto in mlti post e visto in diversi video che viene consigliato l'utilizzo dell'alcool isopropilico.
In questi giorni girato un po di farmacie/ferramente ma purtroppo, anche a causa di questo benedetto coronavirus, non sono riuscito a trovarlo pertanto volevo chiedervi se sapreste suggerirmi qualche valida alternativa.

Grazie mille
 

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226
Buongiorno a tutti e buona domenica ;)

Per quanto concerne la rimozione e la pulizia del dissipatore dalla sua pasta termica originale, ho letto in mlti post e visto in diversi video che viene consigliato l'utilizzo dell'alcool isopropilico.
In questi giorni girato un po di farmacie/ferramente ma purtroppo, anche a causa di questo benedetto coronavirus, non sono riuscito a trovarlo pertanto volevo chiedervi se sapreste suggerirmi qualche valida alternativa.

Grazie mille
Prima con scottex poi usa alcool normale
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
la parte passiva puoi pure immergerla direttamente nell'alcool, ha effetto sgrassante e risulta più facile levarla
 
  • Mi piace
Reazioni: zeneize

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili