Dissipatore installato ma si muove?

Haiden

Utente Attivo
74
1
CPU
Amd phenom ii x6 1075t 3,00ghz
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme3 Am3
HDD
Hitachi 1tb
RAM
Team group cl9 4gb 1333mhz
GPU
Sapphire ati hd 5770
PSU
Lc-power 650watt
Case
NZXT Vulcan Gaming
OS
Windows7
ciao ragazzi ho appena montato il coolermaster hyper 212 plus.. dopo 2 ore di calvario perchè non capivo come montarlo adesso ci sono riuscito :lol:. beh il dissipatore è davvero grande infatti ci entra quasi stentato. beh ecco la mia domanda , io ho usato la pasta termica della coolermaster quella in cui trovo nella confezione del hyper 212. questa pasta termica non sò rispetto a quella che avevo prima una scadente , non Appiccica!. praticamente io ho montato il tutto giustamente ma se provo a girare il dissipatore si muove ancora nonostante l'ho montato 1 ora fa.. possibile che la pasta non si attacca??... beh nonostante tutto ora ho montato delle ventole sempre della coolermaster a Led verdi. però ho dovuto mettere uno spessore di cartoncino ai lati perchè non erano proprio adatte al dissi.. Nonostante tutto le ventole emettono delle leggere vibrazioni al dissipatore puo causare problemi??. nonostante tutto ho avuto un grande guadagno in Idle sto a 26° mentre in full ancora non sò devo testarlo "ho un phenom ii x4 965 b.e.".. beh ragazzi aiutatemi riguardo alla pasta termica secondo voi perchè si muove il dissipatore?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
La pasta termica ha bisogno di alcuni cicli per "andare a regime", comunque per il momento nessun problema, è normale che il dissipatore possa ruotare leggermente, ma non farlo di continuo altrimenti rischi di creare delle bolle d'aria e compromettere il raffreddamento.
Tieni d'occhio le temperature, se sono basse sei a posto :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
scusa che ventole hai messo?la blademaster del 212plus è una delle migliori in giro per dissipatori...
e comunque non deve ruotare,sei sicuro di averlo montato bene?
 

Haiden

Utente Attivo
74
1
CPU
Amd phenom ii x6 1075t 3,00ghz
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme3 Am3
HDD
Hitachi 1tb
RAM
Team group cl9 4gb 1333mhz
GPU
Sapphire ati hd 5770
PSU
Lc-power 650watt
Case
NZXT Vulcan Gaming
OS
Windows7
scusa che ventole hai messo?la blademaster del 212plus è una delle migliori in giro per dissipatori...
e comunque non deve ruotare,sei sicuro di averlo montato bene?


ciao mr.frizz ho montato delle coolermaster a Led massimo fanno 1.600 rpm.. secondo te è meglio montare la originale del hyper212? è parecchio rumorosa però...

riguardo al tutto mi daresti una mano a capire come si montano nel senso per fare entrare l'laria e farla uscire come vanno montate di solito perchè io l'ho montate a caso penso hanno un verso in base se si vuole fare entrare o uscire l'aria. Mi consigli di montare la originale, io sopra tengo 2 ventole da 120mm . lascio l'hyper 212 con 1 ventola sola o ne monto 2.?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se guardi la croce di ritenzione del coolermaster,ha una vite,usala per stringere il dissipatore al processore.in questo modo s incastra e non ruota nemmeno di un mm ;)
per le ventole,la blademaster da sola raffredda più di quelle 2 insieme
 

Haiden

Utente Attivo
74
1
CPU
Amd phenom ii x6 1075t 3,00ghz
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme3 Am3
HDD
Hitachi 1tb
RAM
Team group cl9 4gb 1333mhz
GPU
Sapphire ati hd 5770
PSU
Lc-power 650watt
Case
NZXT Vulcan Gaming
OS
Windows7
se guardi la croce di ritenzione del coolermaster,ha una vite,usala per stringere il dissipatore al processore.in questo modo s incastra e non ruota nemmeno di un mm ;)
per le ventole,la blademaster da sola raffredda più di quelle 2 insieme


non è proprio una vite, è una spece di gancio perchè non è filettata. devo capire come bloccarlo >.< ho ascoltato il tuo consiglio a dire lav erità è proprio vero la blade master da sola fa 2 volte quelle a led.. allora ho deciso di montare solo la blade master in giù. Cosi da far salire l'aria calda presente nella scheda video sotto in sù, e le 2 ventole la fanno uscire fuori ho guadagnato 1 grado XD! nonostante ho overcloccato il procio a 3.6ghz in idle sta 25/26°. grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili