Dissipatore incluso Intel

Pubblicità

psicoheart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti...volevo chiedervi se il dissipatore incluso nella confezione dei nuovi processore intel 2 core sono validi oppure sarebbe meglio cambiarli..

Grazie

I dissipatori stock con i processori Intel, sono validi... :)

A meno che non cerchi l'overclock estremo, per il millisecondo al SuperPI... :asd:

Diciamo così: i dissipatori stock sono validi x l'uso comune di un pc, costano poco ma sopratutto fanno il loro lavoro... Altri dissipatori sono progettati appositamente x rendere al meglio, ed è scontato che avranno maggior efficacia... Diciamo che investire qlc € in più e comprare qlc di meglio non farà cmq male ;)

Io ho comperato un'altro dissipatore e non perche non mi fidi di Intel ma giustamente se il tuo PC ha un carico di lavoro eccessivo allora forse il suo dissipatore non ce la farebbe.
Zalman 9500.

Inoltre il dissipatore originale è abbastanza rumoroso, percui se hai il pc vicino all'orecchio ti può dare fastidio.
Se acquisti un core 2 non boxato con i 20 30 euro che risparmi ti porti a casa un artic cooling 7 (che è su altro pianeta rispetto al disspatore originale)
Se vuoi spendere da 40 ai 50 euro puoi andare su Zalman 9500 ma è la soluzione da professionisti. ed inoltre abbassi di pochi gradi rispetto all'artic cooling.

i dissipatori intel sono buoni sia a default che in overclock.. e se assembli il pc come si deve e gli garantisci un buon ricircolo non fanno nemmeno tanto rumore.. il mio stava fisso a 1500 giri e si sentiva solo un ronzio che dava fastidio la notte.. ma durante il giorno non si sentiva nemmeno. se poi cerchi di rendere il tuo pc piu performante e meno rumoroso allora ci sono molti altri dissipatore da valutare.. non necessariamente zalman

Nel mio caso ho avuto problemi con un dissipatore per i Core 2, un piedino si agganciava a fatica ed inoltre la temperatura in idle era di 47 °C (in full arrivavo a 70 °C e oltre).
Avevo cambiato pure la pasta termoconduttiva con una artic silver 5, ma niente da fare stesse temperature :cav: , ho risolto con il dissipatore artic cooling 7,ora in idle sto a 29 °C e a pieno carico sui 45-47 °C (Intel TAT).

Ho notato che diverse persone hanno problemi con l'accoppiata Dissipatore originale Intel + Mother Board Asus P5b deluxe, non vorrei che si agganci male il dissipatore su alcuni modelli. :boh:

Pubblicità
Pubblicità