DOMANDA Dissipatore i7 8700 da montare senza smontare scheda madre

selce

Nuovo Utente
50
6
Vorrei sapere quale dissipatore prendere da montare senza smontare la scheda madre perché mi si è spanata una vitina e non riesco più a toglierla, di facile montaggio, grazie
Post unito automaticamente:

Vorrei sapere quale dissipatore prendere da montare senza smontare la scheda madre perché mi si è spanata una vitina e non riesco più a toglierla, di facile montaggio, grazie
Socket LGA 1155
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vorrei sapere quale dissipatore prendere da montare senza smontare la scheda madre perché mi si è spanata una vitina e non riesco più a toglierla, di facile montaggio, grazie
Post unito automaticamente:


Socket LGA 1155
Che vitina?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
taglia la paratia del case sul retro dove c' è il socket cpu, così puoi mettere/togliere i backplate senza togliere la scheda madre dal case, l' importante è non tagliare anche la scheda madre assieme alla lamiera (sottile) del case
 

selce

Nuovo Utente
50
6
La vitina con cui la scheda madre è attaccata al case
Post unito automaticamente:

taglia la paratia del case sul retro dove c' è il socket cpu, così puoi mettere/togliere i backplate senza togliere la scheda madre dal case, l' importante è non tagliare anche la scheda madre assieme alla lamiera (sottile) del case
Non ho gli strumenti e preferisco prendere un dissipatore come dicevo, avevo il bequeit pure rock slim che non serve smontare la scheda madre ma mi si sono storti i piedini in plastica e non si riesce più a rimetterlo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La vitina con cui la scheda madre è attaccata al case

Post unito automaticamente:


Non ho gli strumenti e preferisco prendere un dissipatore come dicevo, avevo il bequeit pure rock slim che non serve smontare la scheda madre ma mi si sono storti i piedini in plastica e non si riesce più a rimetterlo
La vitina non gira oppure gira ma non si svita?
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Vorrei sapere quale dissipatore prendere da montare senza smontare la scheda madre perché mi si è spanata una vitina e non riesco più a toglierla, di facile montaggio, grazie
Post unito automaticamente:


Socket LGA 1155
se sei contento del dissipatore che hai, puoi sempre cambiare i piedini
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Io entrerei in modalità ammiocuggino e aprirei un buco sulla lamiera dietro la scheda madre così da accedere al socket da dietro senza togliere la scheda madre.

Tanto una cosa simile, tagliando via la griglia posteriore del case in corrispondenza della ventola in estrazione l'ho già fatto, ha eliminato la turbolenza del aria espulsa e quindi ha reso la ventola in estrazione posteriore (F12 pwm) molto silenziosa
 

selce

Nuovo Utente
50
6
La vitina non gira oppure gira ma non si svita?
Gira fino ad un certo punto poi ritorna al punto di partenza
Post unito automaticamente:

se sei contento del dissipatore che hai, puoi sempre cambiare i piedini
Si andrebbe benissimo cambiarli, ma questi piedini che mi ha linkato vanno bene per socket lega
1151? Se no me li puoi gentilmente linkare,non li trovo proprio, grazie
 
Ultima modifica:

Ale3Mac

Utente Èlite
1,811
1,769
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Ma che case hai?
Quasi tutti ormai da anni hanno già il foro per accedere al retro della mobo senza smontarla
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Gira fino ad un certo punto poi ritorna al punto di partenza
Post unito automaticamente:


Si andrebbe benissimo cambiarli, ma questi piedini che mi ha linkato vanno bene per socket lega
1151? Se no me li puoi gentilmente linkare,non li trovo proprio, grazie
i perni push-in sono tutti uguali, attenzione al montaggio (peraltro abbastanza facile)

 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

selce

Nuovo Utente
50
6
Ma che case hai?
Quasi tutti ormai da anni hanno già il foro per accedere al retro della mobo senza smontarla
i perni push-in sono tutti uguali, attenzione al montaggio (peraltro abbastanza facile)

Ma che case hai?
Quasi tutti ormai da anni hanno già il foro per accedere al retro della mobo senza smontarla
Non lo sapevo che si poteva arrivare da dietro, ho uno sharkoon s25-w, è il mio primo pc
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,811
1,769
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Non lo sapevo che si poteva arrivare da dietro, ho uno sharkoon s25-w, è il mio primo pc

Sì, se apri la paratia posteriore puoi tranquillamente accedere alla zona socket per sostituire il dissipatore:
maxresdefault.jpg

Quindi se vuoi cambiare dissi puoi andare anche su un semplice Deepcool o se vuoi qualcosa di meglio Noctua

Altrimenti come ti è già stato detto puoi anche semplicemente cambiare i piedini al tuo
 

selce

Nuovo Utente
50
6
Sì, se apri la paratia posteriore puoi tranquillamente accedere alla zona socket per sostituire il dissipatore:
maxresdefault.jpg

Quindi se vuoi cambiare dissi puoi andare anche su un semplice Deepcool o se vuoi qualcosa di meglio Noctua

Altrimenti come ti è già stato detto puoi anche semplicemente cambiare i piedini al tuo
Cambio I piedini, quello che ho va benissimo, cmq sei stato utilissimo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili