Dissipatore i5 3570 + rehobus

Pubblicità

AmazingAxel

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Bella raga, credo possa essere il mio ultimo topic per completare gli acquisti per il mio pc.
Questa volta la domanda è sul dissipatore e sul rehobus che dovrei acquistare per il mio pc, quale mi consigliate? Cosa più importante del dissipatore è l'estetica (avendo un bitfenix ronin che mi permette di guardarne l'interno) e poi ovviamente la qualità.
Prezzo per il dissipatore 30 euro, altrettanto per il rehobus, al momento avevo adocchiato il 412 della cooler master (ho ram low profile) e l'aerocool stryke x x 1000 come controller delle ventole
Ventole nel mio case : 1 posteriore 2 anteriori + dissipatore

- - - Updated - - -

Up

ASSOLUTAMENTE NON l'X1000! ha un malfunzionamento dell'allarme e beepa in continuazione… io ti consiglio di acquistare un lamptron… se puoi un fc6 altrimenti un fc2… se la cpu è una 3570 non puoi fare OC e ti consiglio di andare con il tx3 o con il 212… se invece è un 3570k il 412 va benissimo e ti permette pure di fare un pò di oc daily! :D

Ok grazie per l'info, ho avuto la conferma dai miei di poter comprare un dissipatore di prezzo maggiore e quindi ho preso l'h60 (principalmente per l'estetica) poi essendo anche abbastanza buono non dovrei aver problemi.
Altro quesito, avevo in mente di cambiare la ventola dell'h60 con una con led della corsair, ma quella posteriore è meglio metterla in estrazione quindi i led sarebbero rivolti verso l'esterno, come posiziono le ventole?
Io avevo in mente di mettere quella posteriore sul radiatore in immissione per i led 2 superiori senza led e 2 anteriori senza led
Oppure 2 superiori con led 2 anteriori senza led ed 1 posteriore senza led (in estrazione)

allora, come detto precedentemente se non fai OC è inutile un dissi a liquido come è inutile fare una configurazione push-pull… per la ventola se proprio vuoi cambiarla ti consiglio di metterla in push… più che altro non guardare le ventole perchè hanno i led ma guarda la pressione statica che possono erogare… sicuramente c'è gente più esperta di me che ti può consigliare delle buone ventole da radiatore.

Il dissi a liquido l'ho preso principalmente per estetica, dato che fa anche il suo sporco lavoro, mi va bene :)
Ventole da radiatore ci sono le ventole della corsair specifiche, prenderò quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro