DOMANDA Dissipatore i5 2500k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattia Cuomo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sto cercando un dissipatore per il mio i5 2500k sto chiedendo su questo forum perché non so proprio da che parte girarmi .
Premetto che il pc sarà per Gaming e per Overclock sui 4 Ghz.Avevo visto il corsair h100 ma costa tanto e i dissipatori ad aria molte volte lo superano in prestazioni ...
CONSIGLI ???
Avevo visto sulla kiave il cooler master 412 slim , il 412s , e il noctua nh-d14.
Come ram ho scelto delle low profile quindi non dovrei avere problemi di spazio ...

Mattia Cuomo ha detto:
Sto cercando un dissipatore per il mio i5 2500k sto chiedendo su questo forum perché non so proprio da che parte girarmi .
Premetto che il pc sarà per Gaming e per Overclock sui 4 Ghz.Avevo visto il corsair h100 ma costa tanto e i dissipatori ad aria molte volte lo superano in prestazioni ...
CONSIGLI ???
Avevo visto sulla kiave il cooler master 412 slim , il 412s , e il noctua nh-d14.
Come ram ho scelto delle low profile quindi non dovrei avere problemi di spazio ...

Dipende da quanto puoi spendere. Sono tutti ottimi dissi.
L'NH-D14 è uno dei migliori, anche se non è il top.
Se vuoi il top dovresti prendere un Cooler Master TPC 800 e comprare due ventole buone a parte (minimo spende resti 80€) oppure un Thermalright Silver Arrow.

I dissipatori a liquido all in one sono penosi. Infatti i confronti dei produttori sono SEMPRE con i dissipatori stock. Mai con i concorrenti ad aria, anche economici.

Permalink

Grazie per la risposta ... per il budget non ho problemi , se volessi prendere un tpc 800 che ventole consiglieresti ???

Mattia Cuomo ha detto:
Grazie per la risposta ... per il budget non ho problemi , se volessi prendere un tpc 800 che ventole consiglieresti ???

Sul lato gentile non sono molto esperto.
Pero a spanne direi delle Scythe Slip Stream (con rpm umani, alcune sono degli aspirapolvere).
Non so cosa costino però.

Thomas Angelo ha detto:
mi posteresti un bench... che non li trovo ??

Adesso sono da cellulare. Tra un paio d'ore che sono a casa, li metto volentieri.

a dire il vero a quanto risulta l' H100 sta sui livelli dell' silverarrow... img_h80-h100-mode3-40004c_4973149285523640898.webpimg_h80-h100-mode3-40008c_2553259391063392958.webp nella seconda foto lo batte anche e nella prima si vede che le differenze sostanziali che l' h100 è molto piu costante confronto l' aria... di vantaggio ha che costa si 20euro in più ma almeno non hai delle torri dove potrebbero viverci dei lilllipuzziani da quanto sono grandi... e dovresti avere anche un full tower per un dissi del genere con l' h100 basta uno con 2 ventole sul top

L h100 è ai livelli del d14 e del silver arrow solo che per avere tali prestazioni ha bisogno di far andare le ventole ad rpm elevati producendo così un gran rumore.
Se si vuole un dissipatore migliore di quelli che ho citato sopra, bisogna puntare sul COOLERMASTER TPC 800 abbinato a 2 ottime ventole configurate ovviamente in push&pull.
A mio avviso 2 ventole di ottima qualita sono le alpenphon wing boost 120 e le noctua nf f12.
Sono entrambe pwm quindi non ti devi preoccupare di niente...

Per 4Ghz non serve spendere 80-100€. Prendi un 612s(dato che hai anche ram lp) a 37€ ed hai ottime temperature, e quindi anche altro margine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro