Dissipatore i2500K e slot RAM liberi

Pubblicità

Antlab

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
E' da diversi giorni che mi sto arrovellando sulla scelta del dissipatore per il processore del mio nuovo PC.
Per il resto del sistema sono orientato su un case R3 della Fractal Design, una MB Asus P8p67 Evo e l'i5 2500K.

Il problema del dissipatore nasce dalle seguenti considerazioni:
1) Il 2500K può essere facilmente overcloccato, ma a quel punto il dissipatore standard è meglio cambiarlo
2) Io vorrei tutti gli slot di RAM accessibili (facendo anche grafica 3D la memoria non basta mai)
3) La maggior parte dei buoni dissipatori ad aria è gigantesca, e rende difficile usare tutti gli slot RAM
4) Ci sarebbero le soluzioni a liquido sigillate, tipo il Corsair H60, ma leggendo sul forum Corsair ho qualche dubbio sulla sicurezza (liquido conduttivo e possibili perdite)
5) Mi hanno consigliato l'Archon, ma non è disponibile nel negozio online dove farei l'ordine per il PC

Mi sapreste dare qualche saggio consiglio su come risolvere i miei dubbi, con una soluzione che tenga conto dei punti sopra esposti?
Grazie, ciao.

Un dissipatore che non dovrebbe occuparti posti ram è lo Zalman 9900 MAX riesce a dissipare un TDP fino a 300W
In rete ho trovato buone recensioni, l'unico "problema" è la sua altezza, se non hai un case adatto dovrai lasciare il pannello aperto.
Ne ho appena ordinato uno, mi dovrebbe arrivare a giorni

Ciao Corser88 e Mr. Friz,

grazie delle risposte e delle indicazioni.
Purtroppo nessuno dei due dissipatori che consigliate è in catalogo nel negozio dove vorrei acquistare il PC. C'è il Noctua NH-C12P, ma mi sembra un po' voluminoso. Ho visto che hanno anche il Cooler Master TX3, lo so che non è efficiente come il fratello maggiore 212+ (peraltro non disponibile), ma è più piccolo, e penso che non creerebbe problemi alla RAM. Cosa ne pensate?
Grazie, ciao.

Ciao Corser88 e Mr. Friz,

grazie delle risposte e delle indicazioni.
Purtroppo nessuno dei due dissipatori che consigliate è in catalogo nel negozio dove vorrei acquistare il PC. C'è il Noctua NH-C12P, ma mi sembra un po' voluminoso. Ho visto che hanno anche il Cooler Master TX3, lo so che non è efficiente come il fratello maggiore 212+ (peraltro non disponibile), ma è più piccolo, e penso che non creerebbe problemi alla RAM. Cosa ne pensate?
Grazie, ciao.

Ora ho installato proprio un TX3 e mi occupa il primo slot delle ram
( Ho una P7P55D )

prolimatech megahalems o armageddon,thermalright venomousX o archon ,akasa nero...

io trovo molto interessante la nuova proposta di EVGA; Superclock CPU Cooler, sembra un ottimo dissipatore e dalle dimensioni decisamente contenute
Dimensions (HxWxD): 6.0x5.3x3.6 inches (152x135x91mm) ..

evga_superclock_001.jpg

Argh! Pensavo fosse abbastanza piccolo da non creare problemi. Pensi che succeda lo stesso con la Asus P8P67 Evo, quella che vorrei prendere io?
Grazie, ciao.
Penso di si, però se vuoi fare un po' di overclock dai 3.8Ghz in su il TX3 non va più bene, non riesce a dissipare bene il calore e non è molto silenzioso

Penso di si, però se vuoi fare un po' di overclock dai 3.8Ghz in su il TX3 non va più bene, non riesce a dissipare bene il calore e non è molto silenzioso

E qua torniamo al punto di partenza :) Sembra proprio complicato mettere insieme l'overclock con l'esigenza di tutta la RAM disponibile. Mi sa che alla fine mi accontenterò di un overclock solo moderato, mi sembra troppo limitante rinunciare alla RAM.
Grazie, ciao.

io trovo molto interessante la nuova proposta di EVGA; Superclock CPU Cooler, sembra un ottimo dissipatore e dalle dimensioni decisamente contenute
Dimensions (HxWxD): 6.0x5.3x3.6 inches (152x135x91mm) ..

Ciao Camy63,
in effetti il nuovo EVGA sembra interessante, però facendo una ricerca con i vari trovaprezzi mi sembra di capire che ancora non sia disponibile in Italia. Io dovrei fare l'ordine del nuovo PC nei prossimi giorni.
Grazie, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro