PROBLEMA Dissipatore h100i pro rgb ho bisogno di aiuto

paprix

Nuovo Utente
3
2
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, la prendo un pò larga. 1 settimana fa ho cominciato ad assemblare il mio nuovo pc prendendo nuova scheda madre, dissipatore, case e processore e riutilizzando il resto che già avevo, scheda video, ram ecc... Me la sono cavata piuttosto bene grazie a manuali e istruzioni varie, ma ho incontrato diversi problemi con il dissipatore h100i pro rgb. Vi allego le istruzioni di montaggio da manuale corsair. Seguendo quest ultime però le ventole non vogliono sapere di partite, collegando i 4 pin delle ventole con il cavo che parte dalla pompa e si sdoppia in 2 da 4pin, e collegando la pompa 3 pin su cpu fan sulla mob (4 pin) ed infine il link usb dalla pompa alla mob con presa usb 2.0 il dissipatore è morto, non vuole sapere di accendersi, ovviamente anche la sata è attaccata all'alimentatore. Allora ho scelto di procedere con l'unico modo funzionante cioè le due ventole su cpu fan e cpu opt, la pompa su oio pump il link corsair collegato all'usb 2.0 e sata all'alimentatore. In questo caso tutto bene, o quasi, le ventole sono in funzione, il picco massimo di temperatura mentre gioco in 4k grafica ultra è di 70° anche dopo ore e ore di gioco, se non fosse per il led che rimane fisso sulla luce bianca ( quando dovrebbe alternare tutti i colori), i due cavi della pompa a penzoloni ( ma nascosti dietro) e il software icue che non riconosce alcun dispositivo (anche se il link è ben collegato dalla pompa alla presa usb 2.0 sulla mob). Dove posso aver sbagliato ragazzi? Vorrei montare il dissipatore come tutti i comuni mortali ma a quanto pare c'è qualcosa che non va. Avete qualche idea?

MOB: asus crosshair hero VII
CPU: Ryzen 7 2700x
DiSSIPATORE: Corsair H100i Pro RGB
CASE: Corsair Spec-Omega RGB
 

Allegati

  • upload_2017-5-31_12-6-28.png
    upload_2017-5-31_12-6-28.png
    163 KB · Visualizzazioni: 137
  • Immagine.png
    Immagine.png
    7.6 MB · Visualizzazioni: 141

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!