Dissipatore e ripensamenti

Pubblicità

Shadowman23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzuoli, son tornato con una nuova domanda: alla fine ho comprato un core 2 quad q6600, e da tempo come dissipatore avevo intenzione di prendere il thermalright ultra 120 che mi hanno consigliato praticamente tutti...ora, sono deciso per quello lì, l'unica cosa ho visto che è uscita la versione extreme, che costa solo 2 euro in più...qual è la differenza? quale conviene prendere dei due?
Ah, altra piccola curiosità...come case prendo un armor con ventola da 25cm laterale...nn ci dovrebbero essere problemi in quel case con quel dissipatore no? dovrebbe entrare perfettamente...!

Grazie ancora, a presto...Aloha!

Io ho un case Armor e un dissi termalright 120 extreme...purtroppo devo dirti che per uno o due millilmetri il dissipatore (e in particolare la porzione apicale di due pipes) urta contro la ventola da 25...però io ho risolto il problema limando leggermente il supporto che tiene in sede la ventola...così alla fine mi è entrato tutto..mi è dispiaciuto un po' :cry:ma si deve limare veramente di poco...

oh cavolo...eppure l'armor è un gigante -.- quindi giustamente nè l'ultra normale nè l'extreme entrerebbero, siccome so delle stesse dimensioni giusto? certo limarlo nn è il massimo della vita...anche se sono solo 2 millimetri...ne dovrei prendere un altro di dissi?

Questo dipende da te..quando l'ho preso io pensavo ci entrasse, anche perché avevo visto le misure sul sito della termalright e mi sembrava non ci fossero problemi....però poi ho avuto la sorpresa e certo non potevo comperare un altro dissipatore. Devo dirti comunque onestamente che dopo il "lavoretto" non ci sono assolutamente problemi.Tu ora puoi scegliere ma tieni sempre presenti le prestazioni dei vari dissi anche in relazione a ciò che vuoi fare...

Utenti infinitamente più esperti di me consigliano per esempio anche uno zalman 9700NT

si un po' ovunque tutti mi han detto il thermalright che sarebbe come assicurarsi il migliore sulla piazza...io inizialmente avevo intenzione di prenderne uno della asus, ma mi consigliarono vivamente questo qui...

ps quindi la differenza tra la versione base e la extreme?

si un po' ovunque tutti mi han detto il thermalright che sarebbe come assicurarsi il migliore sulla piazza...io inizialmente avevo intenzione di prenderne uno della asus, ma mi consigliarono vivamente questo qui...

ps quindi la differenza tra la versione base e la extreme?

Ti ho mandato un messaggio privato.

beh, sentendomi con doctor psycho abbiamo trovato varie soluzioni...ora se non volessi però smanettare troppo col thermalright (con la fortuna che mi ritrovo mi si romperebbe appena gli ci metto le mani sopra...), stavo pensando che mi conviene prendere proprio il cnps 9700nt della zalman, che a giudicare dai benchmark mi sembra di poco sotto, e poi costa poco meno del thermalright e non c'è bisogno di prendere la ventola a parte...!

ora appunto, vista la mia proverbiale fortuna, spero che qualcuno possa rispondere a questa ulteriore domanda: il 9700nt non dovrebbe trovare problemi nel montaggio sulla mia p5k-e vero? non ci sono problemi con i dissipatori della motherboard no? o va a cozzare con quelli? spero riusciate a rispondermi...!

NOn dovrebbe,a me è bello distante e guardando la p5k e il raffreddamento è abbastanza simile al mio;)

non tocca..mio fra ha la p5k-e con btf 90 che ingomra lateralmente più dello zalman e non a problemi quindi vai tranquillo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro