RISOLTO Dissipatore e core cpu sempre al massimo

Nico16

Nuovo Utente
11
1
Buonasera ragazzi! Possiedo un computer abbastanza obsoleto, con un Intel core due duo E7200 2.53 ghz e avendo un po’ di tempo libero ho pensato di pulire il dissipatore che era pieno di polvere. L’ho smontato, l’ho pulito, ed ho notato che la pasta termica era poca e secca, ma non avendola in casa ho dovuto rimontarlo ed è andato tutto ok. Stamattina all’accensione, il dissipatore girava al massimo, sui 3700 rpm, e rimane al massimo sia quando lo uso che quando è in indle. I core della cpu erano quasi sempre alla massima frequenza. Ho resettato il bios, controllato il risparmio energetico ma è tutto uguale.Domani pensavo di acquistare la pasta termica, secondo voi risolvo o devo anche cambiare il dissipatore? Grazie.
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Sicuramente con della pasta termica potresti migliorare la situazione... Ma dipende anche com'è impostata la velocità della ventola dal bios e da che processi avevi in background e non per stressarlo a tal punto....
Non credo che valga la pena acquistare un cooler nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Nico16

Nico16

Nuovo Utente
11
1
Grazie per la risposta, il problema è che la velocità è massima indipendentemente dai processi in corso.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ovvio che senza pasta termica vada al massimo non bisogna mai smontare il dissi senza la pasta
Poi quel PC non è obsoleto povero
È poco vecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: Nico16

Nico16

Nuovo Utente
11
1
Grazie!
Post unito automaticamente:

Grazie ai vostri consigli ho risolto il problema, ho cambiato sia la pasta termica che il dissipatore e tutto è tornato alla normalità.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili