Dissipatore Cpu su A8n32 sli

Pubblicità

Stefgraf2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Ragazzi mi dite che dissi avete montato sulla vostra A8n32 sli cosi posso comprarlo essendo sicuro che monta visto l heat-pipe..
Grazie

Ciao, io ne ho provati diversi:
Coolermaster Hyper 48
Zalman 7000B
Artic Cooling
Schyte Ninja
Thermalright Xp90c
Zalman 9500

Sono tutti perfettamente compatibili, attualmente utilizzo lo zalman 9500, il migliore di tutti quelli elencati. Sto aspettando che arrivi l'Aerocool Dominator, con ventola da 14cm, ma credo che con quel dissipatore il problema primario sia lo spazio nel case e non la mobo..
Spero di esserti stato utile, ciao.:)

socket_one ha detto:
Ciao, io ne ho provati diversi:
Coolermaster Hyper 48
Zalman 7000B
Artic Cooling
Schyte Ninja
Thermalright Xp90c
Zalman 9500

Sono tutti perfettamente compatibili, attualmente utilizzo lo zalman 9500, il migliore di tutti quelli elencati. Sto aspettando che arrivi l'Aerocool Dominator, con ventola da 14cm, ma credo che con quel dissipatore il problema primario sia lo spazio nel case e non la mobo..
Spero di esserti stato utile, ciao.:)
il 9500 migliore del Schyte Ninja e Thermalright Xp90c????scherzi vero???lo zalman 9500 è buono senza dubbio ma meglio dei due che ho citato non direi propio!

x stefgraf2 lasciati il boxato che è buono!(da quello che leggo hai un x2 3800+!)se hai temp alte vuol dire che non hai un buon ricircolo del case!

Ero interessato allo Zalman 7700 al-cu ma mi sa che è un po pesantino pero so che è un buon dissi...
poi ho visto anche il CNPS 8000 sempre zalman pero nn so nulla ma i 350gr di peso sono interessanti,ventola da 92 heat pipe...ne sapete qualcosa?
Sono molto indeciso anche perchè vorrei prenderne uno compatibile con il 775 di Conroe...

In effetti il soprano ha quel problema è praticamente cieco sul frontale per cui per raffreddare bene devo aprire completamente le due paratie e lasciare a nudo il ventolona da 120...
Pero la polvere...aiuto e poi k scocciatura ogni volta aprirlo

Stefgraf2 ha detto:
Ero interessato allo Zalman 7700 al-cu ma mi sa che è un po pesantino pero so che è un buon dissi...
poi ho visto anche il CNPS 8000 sempre zalman pero nn so nulla ma i 350gr di peso sono interessanti,ventola da 92 heat pipe...ne sapete qualcosa?
Sono molto indeciso anche perchè vorrei prenderne uno compatibile con il 775 di Conroe...

In effetti il soprano ha quel problema è praticamente cieco sul frontale per cui per raffreddare bene devo aprire completamente le due paratie e lasciare a nudo il ventolona da 120...
Pero la polvere...aiuto e poi k scocciatura ogni volta aprirlo
se hai il dissi boxato lascia quello che è buono.....+ che altro se non l'hai fatto ottimizza il + possibile il flusso di aria nel case!

DANY 76 ha detto:
il 9500 migliore del Schyte Ninja e Thermalright Xp90c????scherzi vero???lo zalman 9500 è buono senza dubbio ma meglio dei due che ho citato non direi propio!

x stefgraf2 lasciati il boxato che è buono!(da quello che leggo hai un x2 3800+!)se hai temp alte vuol dire che non hai un buon ricircolo del case!

Dalla mia esperienza con questi dissipatori posso dire che al momento il 9500 è il migliore in assoluto..lo Schyte non è niente di che, il Thermalright è ottimo ma solo se abbinato ad una ventola altrettanto ottima (che non sempre è davvero silenziosa). C'è da dire che per la sua particolare struttura il 9500 almeno nel mio case si trova in linea con la ventola posteriore da 120mm, e crea un flusso d'aria eccezionale, cosa che gli altri sopracitati non fanno. E quel flusso giova anche alla scheda madre, che essendo fanless necessita di spostamento d'aria..
Inoltre il q-fan della mobo tiene la ventola a 1.200 giri, quindi assolutamente muta, e al momento con il 3700 overcloccato a 2.4ghz e 29 gradi in stanza ho 38 gradi sul procio e 37 sulla mobo..in assoluto silenzio..

38° sul procio non mi parono delle temp eccezzionbali in idle col 3700+....io il mio lo tengo occato sempre come un fx55 ed in idle ho 30°/32° di temp sul procio con la ventola che va +/- sui 1500 rpm(inudibile!)

DANY 76 ha detto:
38° sul procio non mi parono delle buone temp in idle col 3700+....io il mio lo tengo occato sempre come un fx55 ed in idle ho 30°/32° di temp sul procio con la ventola che va +/- sui 1500 rpm(inudibile!)

Perdonami Dany, ma con quasi 30 gradi in casa dubito sia possibile con dissipatore ad aria scendere sotto queste temperature..cerchiamo di essere realistici..:)

socket_one ha detto:
Perdonami Dany, ma con quasi 30 gradi in casa dubito sia possibile con dissipatore ad aria scendere sotto queste temperature..cerchiamo di essere realistici..:)
non dico eresie....io ho relamente quelle temp....!!!avendo circa 29° in casa la temp del procio mi sta +/- sui 30°/32°.

DANY 76 ha detto:
non dico eresie....io ho relamente quelle temp....!!!
Infatti parlavo delle mie..:) (avrai mica il sensore sballato??)
E se hai presente la struttura del mio case, non ho una ventola sul frontale che butta aria sul procio, ma solo sui dischi che sono nella parte bassa completamente separata dal resto del case.
Fino ad ora tra tutti i dissipatori provati lo Zalman ha tirato fuori i risultati migliori.

socket_one ha detto:
Infatti parlavo delle mie..:) (avrai mica il sensore sballato??)
E se hai presente la struttura del mio case, non ho una ventola sul frontale che butta aria sul procio, ma solo sui dischi che sono nella parte bassa completamente separata dal resto del case.
Fino ad ora tra tutti i dissipatori provati lo Zalman ha tirato fuori i risultati migliori.
no il sensore funziona benissimo.....infatti se tocco il mio dissi non è caldo....e cmq anche il mio case ha solo 2 ventole da 120.....+ una da 80 interna al case messa da me x modificare il flusso d'aria.....la ventolina col suo flusso prende un po del dissi della vga,tutto il cipset e la parte bassa del dissi del procio!

DANY 76 ha detto:
no il sensore funziona benissimo.....infatti se tocco il mio dissi non è caldo....e cmq anche il mio case ha solo 2 ventole da 120.....+ una da 80 interna al case messa da me x modificare il flusso d'aria.....la ventolina col suo flusso prende un po del dissi della vga,tutto il cipset e la parte bassa del dissi del procio!

Io ho sempre saputo che è impossibile stare 2-3 gradi sopra la temperatura ambiente con raffreddamento ad aria..forse mi sbaglio :)

socket_one ha detto:
Io ho sempre saputo che è impossibile stare 2-3 gradi sopra la temperatura ambiente con raffreddamento ad aria..forse mi sbaglio :)
cmq l'unico componente del mio pc che riesco a tenere con le temp cosi vicine a quella ambiente è solo il procio!in idle non va mai + di 3° rispetto a quella ambiente!
ora x esempio ho l'aria condizionata accesa ed ho 24° in stanza ed il procio mi sta a 26°!

DANY 76 ha detto:
cmq l'unico componente del mio pc che riesco a tenere con le temp cosi vicine a quella ambiente è solo il procio!in idle non va mai + di 3° rispetto a quella ambiente!
ora x esempio ho l'aria condizionata accesa ed ho 24° in stanza ed il procio mi sta a 26°!

:shock::shock:
Ammazza!! Se metti il liquido ti va sottozero sto procio

socket_one ha detto:
:shock::shock:
Ammazza!! Se metti il liquido ti va sottozero sto procio
se metto il liquido ho il procio come la temp ambiente in idle....niente di +!in full magari avrei il procio molto + fresco quello si.....ma x andare sotto con le temp devo meterlo sotto phase!

madò sono andato un botto :ot:

Pubblicità
Pubblicità