Dissipatore CPU configurazione attuale e futura

Pubblicità

stevo91

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
61
Ciao a tutti mi sono appena iscritto in questo bel forum...parto subito con il mio problema; allora ho un AMD Phenom II x4 965 BE che quando viene sfruttato per giocare o guardare films in alta definizione è un pò rumoroso, quindi avevo intenzione di comprare un dissipatore CPU così da tener basse le temperature e anche limitare il rumore delle ventole.
Avevo letto buone recensioni sul Noctua NH D14 e avevo intenzione di acquistarlo, ma mi sembra grande e non so se avrò problemi di spazio.

Vi elenco la mia configurazione attuale:
Case: CM 690 II Advance
Processore: AMD Phenom II x4 965 BE
Ram: 4 GB DDR2
Scheda video: GTX 275
Scheda madre: Gigabyte GA-MA74GM-S2H v4.0

Tra 2 mesi circa però acquisterò questi pezzi nuovi:
Procesore: i7 2600k
Ram: Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 8GB
Scheda madre: Asus P8P67
Scheda video: GTX 570

La mia preoccupazione è questo Noctua non so se avrò problemi di spazio e sopprattutto se è compatibile con la mia configurazione attuale e futura.
Leggendo in giro però le ram che vorrei acquistare non sono compatibili e quindi dovrei puntare su altro...consigli?
Spero di aver scritto nella sezione giusta..è il mio primo post, grazie anticipatamente

visto che comprerai i7 2600k quindi farai oc ovviamente.....perche non lo prendi a liquido????
io ho un artic freezer 13...pagato E18.50
e un best buy sopratutto inudibile,,,,,
cmq cerca di prendere la 580.....

visto che comprerai i7 2600k quindi farai oc ovviamente.....perche non lo prendi a liquido????
io ho un artic freezer 13...pagato E18.50
e un best buy sopratutto inudibile,,,,,
cmq cerca di prendere la 580.....
Non voglio farlo a liquido, mi sta bene così, per la scheda prenderò la 570 perchè vendendo questa con 200 euro mi riuscirei a prendere la 570 la 580 costa troppo, in ogni caso credo che la 570 sia buona lo stesso.
Per il dissi io avevo visto il noctua e leggendo le recensioni era uno dei migliori, per questo ho aperto la discussione per sapere se ci stava con la configurazione che ho ora e quella futura, se poi dite che e meglio puntare su altri mi va bene. Ma vorrei essere sicuro che vadi bene sulla mia configurazione e su quella che farò.
P.S. non mi intendo molto di hardware PC

un noctua costa quanto un corsair H series cioe a liquido...ma non avrai problemi di inserimento nel case.....cmq monta comunque su entrame le tue configurazioni essendo per i sok 1156 va bene anche per l 1155 che sono identici....

un noctua costa quanto un corsair H series cioe a liquido...ma non avrai problemi di inserimento nel case.....cmq monta comunque su entrame le tue configurazioni essendo per i sok 1156 va bene anche per l 1155 che sono identici....
Ma nel case non avrò problemi di spazio? non so magari problemi con le ram?
Secono voi è un buon acquisto? Ci sono alternative?

Ho visto su youtube uno che hai il mio case con quel dissipatore e ci stà a filo...ma essendo così grande non è che magari toglie flusso di ventilazione al case?

nel case entra tranquillo,e nessun problema di ventilazione.se vuoi silenzio valuta anche il venomousX con singola ventola

nel case entra tranquillo,e nessun problema di ventilazione.se vuoi silenzio valuta anche il venomousX con singola ventola

E non ho problemi con la scheda madre? Mi è stato consigliato anche il noctua nh-u12p...mi sembra più piccolo e costa una decina di euro in meno...che dite su quale punto?

riferito al primo post:

noctua dh-14 con quelle corsair non ci sta. io ho dovuto prendere le gskill che hanno sempre il dissipatore, ma legg piu basso.

Alla fine ho preso il NH-u12p SE2 pagandolo 60 euro...speriamo ne sia valsa la pena.
Grazie per le risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro