Dissipatore cpu + case

Pubblicità

TheGoodGiant

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi,
è un pò che non venivo a fare un giro, ma un amico mi ha chiesto un favore e quindi son qui..
vorrebbe prendere un buon case (possibilmente silenzioso) e un dissipatore per cpu spendendo non più di 100 euro, io avevo pensato a questi componenti:

per il case sarebbe più il portafoglio a scegliere, meglio se qualcosa di silenzioso ma cmq penso queli economici siano un po tutti uguali..

Per quanto riguarda il dissipatore cpu ho visto un pò e considerando che il mio amico non fa overclock (però qui in sicilia d'estate fa caldo..!) ho pensato che un bel Zalman 7700 Cu (28 euro circa) per sia la giusta via di mezzo tra
uno zalman 9700 (o altri modelli cmq sullo stesso prezzo) e i famosi arctic freezer che quando presi il pc io (..natale 2005..) erano considerati un buon rapporto qualità prezzo che viene cmq sui 20 euro.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

per spendere poco ci sarebbe il soprano.. ma cmq se vuole un case e un dissi decenti deve spendere un pochino di più

Luke88 ha detto:
per spendere poco ci sarebbe il soprano.. ma cmq se vuole un case e un dissi decenti deve spendere un pochino di più
se il sistema è su 775 può prendere un soprano che costa sui 75 euro e come dissi un freezer 7 pro che costa sui 20 euro,cosi ci rientra nei 100 euro di spesa.

Luke88 ha detto:
si nn metto in dubbio che vada bene... però è d acciaio e nn molto ben rifinito..
che è in acciaio chissene....pesa solo un pò di +...stop.
x la rifinitura vero che non è propio il massimo ma è un case da 75 euro.....che pretendi?

mmh allora intanto vi ringrazio per la celere risposta:D

il soprano come case l'ho avuto per un anno e mi ci son trovato bene... come vedete dalla firma ora l'ho cambiato ma per 75 euri credo sia un bel case..
il mio amico ha una gigabyte(parlo della mobo ovviamente) e un sempron(se non erro 64.. esistono!?)

per il dissi invece mi consigliate di andare su arctic allora?

si con soprano e arctic ci vien fuori una configurazione non male...

considerate che il mio amico è uno molto "smanettone" ma dal punto di vista sw.. l'hw non lo stressa molto.. e poi abita sul cucuzzolo della montagna e spesso c'è freddo.. anche se siamo sempre in sicilia.. e ad agosto qui fa caldo anche sull'etna!!

x la compatibilità del dissi serve sapere il modello della piastra ed il socket del processore.

k8 cosa?cmq se è un sempron 3100 si è un 754 ma bisogna sapere il modello preciso della piastra x la compatibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro