DOMANDA Dissipatore Corsair Hydro H110

xKhlam

Nuovo Utente
36
2
Ciao a tutti. Visto che siamo sotto Natale avevo pensato a farmi un Upgrade del mio PC. Ho pensato subito a prendermi un raffreddamento a liquido visto che adesso ho un normale dissipatore della Cooler Master (Hyper TX3). Il mio case è un CM Storm 690 2 Advanced, nel Top del case sono presenti 2 spazi per ventole da 140mm, quindi il H110 in teoria sarebbe perfetto visto che insieme al radiatore ci sono 2 ventole da 140mm.

Quindi la mia domanda/dubbio era:
-il dissipatore ci sta senza problemi di spazio, case, MoBo o altro
-dove dovrei collegare i vari cavi del dissipatore sulla MoBo? (quello delle ventole e quello del radiatore)
-cosa potrei upgradare oltre il dissipatore (pensavo alle RAM ,altri 8)
-che pasta termica usare

Vi metto le specifiche del mio PC nel caso vorreste consigliarmi qualche Upgrade:

MOBO: Asus P8Z77 V LE PLUS
CPU: i7 3770k 3,50Ghz
GPU: Asus GTX 770 2gb OC
RAM: 8GB Corsair Vengeance (1600mhz)
PSU: Cooler Master RS 750W
HDD: 2TB WDC Black 7200rpm
SSD: 240gb Corsair FORCE GS
CASE: Cooler Master CM690 2 Advanced
DISSIP.: CM STORM Hyper TX3 EVO

GRAZIE ç:
 

Matthias26

Utente Attivo
888
85
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
NZXT Kraken X63 280mm
Scheda Madre
Msi Mag B550 Tomahawk
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 860 evo 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x16 Gb
GPU
Asus RTX 3060 TUF GAMING OC
Audio
CREATIVE Sound Blaster Z SE
Monitor
LG 27GL650 UltraGear Gaming Monitor 27"
PSU
Corsair AX 860i
Case
NZXT H510
Periferiche
Fnatic MINISTREAK , Logitech G703 LightSpeed
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao a tutti. Visto che siamo sotto Natale avevo pensato a farmi un Upgrade del mio PC. Ho pensato subito a prendermi un raffreddamento a liquido visto che adesso ho un normale dissipatore della Cooler Master (Hyper TX3). Il mio case è un CM Storm 690 2 Advanced, nel Top del case sono presenti 2 spazi per ventole da 140mm, quindi il H110 in teoria sarebbe perfetto visto che insieme al radiatore ci sono 2 ventole da 140mm.

Quindi la mia domanda/dubbio era:
-il dissipatore ci sta senza problemi di spazio, case, MoBo o altro
-dove dovrei collegare i vari cavi del dissipatore sulla MoBo? (quello delle ventole e quello del radiatore)
-cosa potrei upgradare oltre il dissipatore (pensavo alle RAM ,altri 8)
-che pasta termica usare

Vi metto le specifiche del mio PC nel caso vorreste consigliarmi qualche Upgrade:

MOBO: Asus P8Z77 V LE PLUS
CPU: i7 3770k 3,50Ghz
GPU: Asus GTX 770 2gb OC
RAM: 8GB Corsair Vengeance (1600mhz)
PSU: Cooler Master RS 750W
HDD: 2TB WDC Black 7200rpm
SSD: 240gb Corsair FORCE GS
CASE: Cooler Master CM690 2 Advanced
DISSIP.: CM STORM Hyper TX3 EVO

GRAZIE ç:

Ciao :)
Guarda.. A me mi hanno consigliato come AIO ottimo secondo le recensioni di tom's un thermaltake water 3.0 extreme , che pur essendo un 240mm invece che 280 del corsair, offre maggiori prestazioni anche grazie all utilissimo software in bundle.
Poi secondo me non serve aggiungere o cambiare altro hardware. Un bel oc alla cpu con il nuovo dissi e via ;)
Se vuoi proprio cambierei l ali che è abbastanza smisurato e comprare un antec hcg-620m per esempio o un xfx 650w.
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Ciao a tutti. Visto che siamo sotto Natale avevo pensato a farmi un Upgrade del mio PC. Ho pensato subito a prendermi un raffreddamento a liquido visto che adesso ho un normale dissipatore della Cooler Master (Hyper TX3). Il mio case è un CM Storm 690 2 Advanced, nel Top del case sono presenti 2 spazi per ventole da 140mm, quindi il H110 in teoria sarebbe perfetto visto che insieme al radiatore ci sono 2 ventole da 140mm.

Quindi la mia domanda/dubbio era:
-il dissipatore ci sta senza problemi di spazio, case, MoBo o altro
-dove dovrei collegare i vari cavi del dissipatore sulla MoBo? (quello delle ventole e quello del radiatore)
-cosa potrei upgradare oltre il dissipatore (pensavo alle RAM ,altri 8)
-che pasta termica usare

Vi metto le specifiche del mio PC nel caso vorreste consigliarmi qualche Upgrade:

MOBO: Asus P8Z77 V LE PLUS
CPU: i7 3770k 3,50Ghz
GPU: Asus GTX 770 2gb OC
RAM: 8GB Corsair Vengeance (1600mhz)
PSU: Cooler Master RS 750W
HDD: 2TB WDC Black 7200rpm
SSD: 240gb Corsair FORCE GS
CASE: Cooler Master CM690 2 Advanced
DISSIP.: CM STORM Hyper TX3 EVO

GRAZIE ç:

1)Se hai l'alloggiamento per ventola da 280mm,ci sta

2)C'è un cavo sata che serve per alimentare la pompa,un altra a3pin per monitorare i giri della pompa attraverso il software Corsair Link,le ventole o le colleghi alla mobo,o a un rheobus

3)Se non usi programmi particolari non serve avere 16gb di ram,8 gb sono più che sufficienti,la tua configurazione è equilibrata per ora io non farei nessun upgrade,mi prenderei solo un rheobus per gestire al meglio le ventole

4)La pasta è già preapplicata sul dissipatore,se ne vuoi mettere un altra,una Arctic Mx4 va benissimo
 
Ultima modifica:

porcodrillo

Nuovo Utente
8
1
1)Se hai l'alloggiamento per ventola da 280mm,ci sta

2)C'è un cavo sata che serve per alimentare la pompa,un altra a3pin per monitorare i giri della pompa attraverso il software Corsair Link,le ventole o le colleghi alla mobo,o a un rheobus

3)Se non usi programmi particolari non serve avere 16gb di ram,8 gb sono più che sufficienti,la tua configurazione è equilibrata per ora io non farei nessun upgrade,mi prenderei solo un rheobus per gestire al meglio le ventole

4)La pasta è già preapplicata sul dissipatore,se ne vuoi mettere un altra,una Arctic Mx4 va benissimo


Ciao,
Ho appena comprato e installato l'h110 e con questo modello contrariamente all'h100/h100i non c'è nessun sata ma solo connettori credo a 3/4 pin (3) due per le ventole da 140 e uno per la pompa.
Come da manuale di installazione per l'alimentazione della pompa è indifferente utilizzare un connettore a 3 o 4 pin.
Avrei tre domande tuttavia
Domanda 1)
ma è normale che con frequenze stock(non OC) in full con ibt al max raggiungo i 64 °C ?
Premetto che prima con dissi stock e pasta mai cambiata raggiungevo 82 °C.
In parte a causa del case che non è il max come ventilazione interna.
In parte per la nuova sk video
Le ventole le ho montate prima del radiatore(case TOP - ventole - Rad) come aspiratori d'aria verso l'esterno (prendono aria da dentro e la buttano fuori)come consigliato dal manuale corsair
Domanda 2)
Per evitare il famoso CPU Limited vorrei spingere un pò il procio
Data la rev del procio (C0) un pò s****to in overclock e dalle temperature stock riesco comunque a fare un pò di overclock ?
Domanda 3)
So che in overclock ogni procio fa storia a se come impostazioni,ma qualcuno (che magari abbia già sperimentato con i7 920), puo consigliarmi un settaggio da cui partire per fare over ?
Il mio traguardo non è estremamente ambizioso,mi basterebbe raggiungere se possibile i 3,5/3,8 Ghz
La mia configurazione è:
Asus P6T DELUXE V2
core I7 920 (rev C0 purtroppo)
Corsair h110
COSMOS 1000
sk video gigabyte gtx 770 OC windforce
Ram corsair 1600 (mod completo TR3X6G1600C9)
Ali CM 1000 80 plus
Ultima cosa sul COSMOS ho installato 1 ventola in basso da 120 in immissione 1 da 120 in estrazione dagli HD,una da 80 anteriore della Lian-Li al posso di due bay da 5,25",una posteriore da 120 in espulsione ,e le 2 ventole da 140 della corsair in espulsione appunto
Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio
Ciaooo
 
Ultima modifica:

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Ciao,
Ho appena comprato e installato l'h110 e con questo modello contrariamente all'h100/h100i non c'è nessun sata ma solo connettori credo a 3/4 pin (3) due per le ventole da 140 e uno per la pompa.
Come da manuale di installazione per l'alimentazione della pompa è indifferente utilizzare un connettore a 3 o 4 pin.
Avrei tre domande tuttavia
Domanda 1)
ma è normale che con frequenze stock(non OC) in full con ibt al max raggiungo i 64 °C ?
Premetto che prima con dissi stock e pasta mai cambiata raggiungevo 82 °C.
In parte a causa del case che non è il max come ventilazione interna.
In parte per la nuova sk video
Le ventole le ho montate prima del radiatore(case TOP - ventole - Rad) come aspiratori d'aria verso l'esterno (prendono aria da dentro e la buttano fuori)come consigliato dal manuale corsair
Domanda 2)
Per evitare il famoso CPU Limited vorrei spingere un pò il procio
Data la rev del procio (C0) un pò s****to in overclock e dalle temperature stock riesco comunque a fare un pò di overclock ?
Domanda 3)
So che in overclock ogni procio fa storia a se come impostazioni,ma qualcuno (che magari abbia già sperimentato con i7 920), puo consigliarmi un settaggio da cui partire per fare over ?
Il mio traguardo non è estremamente ambizioso,mi basterebbe raggiungere se possibile i 3,5/3,8 Ghz
La mia configurazione è:
Asus P6T DELUXE V2
core I7 920 (rev C0 purtroppo)
Corsair h110
COSMOS 1000
sk video gigabyte gtx 770 OC windforce
Ram corsair 1600 (mod completo TR3X6G1600C9)
Ali CM 1000 80 plus
Ultima cosa sul COSMOS ho installato 1 ventola in basso da 120 in immissione 1 da 120 in estrazione dagli HD,una da 80 anteriore della Lian-Li al posso di due bay da 5,25",una posteriore da 120 in espulsione ,e le 2 ventole da 140 della corsair in espulsione appunto
Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio
Ciaooo

Ciao

1)Come temp in full più o meno ci siamo,più che altro controlla se il waterblock è bello aderente.e lo stesso il backplate,al massimo cambia la pasta termica e mettine una migliore tipo l'arctic mx-4

2) Per il discorso overlock,apri un nuovo topic nella sezione "Overclock" così ti possiamo aiutare meglio
 

porcodrillo

Nuovo Utente
8
1
Ciao

1)Come temp in full più o meno ci siamo,più che altro controlla se il waterblock è bello aderente.e lo stesso il backplate,al massimo cambia la pasta termica e mettine una migliore tipo l'arctic mx-4

2) Per il discorso overlock,apri un nuovo topic nella sezione "Overclock" così ti possiamo aiutare meglio

Ciao NRG,
Innanzitutto ti ringrazio della pronta risposta.
Venendo ai tuoi consigli
1) A dire il vero ho una confezione nuova di pacca di Artic Silver 5 e credo che sia anche questa di buona qualità,ma al momento non verrei cambiare la pasta termoconduttiva,per vari motivi uno dei quali è legato al fatto che durante l'installazione mi si è girato un anello(sono 4 e vanno orientati in un certo modo per la compatibilità con il socket 1366) in cui si inseriscono le viti per il fissaggio del waterblock al backplate e ho forzato prima di accorgermene e ora controllando sembra che sia aderente anche se le viti di fissaggio (tutte quante sono arrivate penso a fine corsa perchè se tento di avvitarle ulteriormente girano a vuoto),e il discorso di verifica del backplate è ancora più complicato perché per potere installare il tutto ho dovuto praticamente disassemblare il PC perché il cosmos 1000 non ha la finestra di accesso alla parte posteriore della sk madre per l'installazione del backplate,e ho 6 dischi interni e controller vari da rimuovere ed è un macello.La mia richiesta relativa alle temperature era infatti una conferma della validità dell'installazione a causa di quello che era capitato.Penso che le temperature che in idle si aggirano sui 34°C / 35°C contro i 46° C / 48° C e in full sui 62 °C / 64 °C contro gli 82° C / 84 °C siano in parte legate alla temperatura della stanza e dalla areazione interna del PC,questa mattina ho aperto la finestra per 30 min per fare cambiare aria alla stanza e la temperatura è scesa a 32°/33° in idle e in internet ho visto video in cui rilevavano come temperatura operativa in idle con i7 920 e corsair h110 sui 31°.

2) Per il discorso Overclock seguo il tuo consiglio e appena ho un attimo di tempo posto la richiesta di aiuto nella sezione overclock.

Grazie 10000

Ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili