PROBLEMA Dissipatore Corsair H110i

zetAlex

Nuovo Utente
13
0
Buonasera a tutti.
È da diverso tempo che il mio dissipatore Corsair H110i si sta rivelando problematico, nonostante non abbia attuato nessuna modifica alle sue impostazioni/setup originali.
Con problema intendo il led del dissipatore che "lampeggia" con intermittenza, come se cercasse di accendersi, come in GIF, ma non ricevendo abbastanza potenza dal psu nonostante sia collegato direttamente in SATA.
Altro problema sempre legato alla dissipazione è, come in foto, l'errore "cpu Fan error" e "over temperature error", che appaionon avvisandomi della temperatura del processore rilevata ad oltre 88 gradi, nonostante abbia appena acceso il computer.
Chiedo cortesemente aiuto a qualcuno che ne sa più di me o ha avuto questo problema in precedenza!!
 

Allegati

GhostDrawer

Nuovo Utente
5
0
Ciao, hai controllato se il pin della corrente del dissipatore è danneggiato?
Sull'avviso della temperatura elevata è normalissimo, quando un computer si avvia ha molti dati da prelevare e ciò porta a un surriscaldamento della CPU; se la temperatura non viene dissipata bene porta allo spegnimento del computer per salvaguardare l'integrità dell'hardware.
Se il pin della corrente fosse danneggiato ti consiglio di comprare un altro dissipatore.
Non diamo per scontato che sia questo il problema, potrebbe anche essere un problema legato al pin della scheda madre (dove colleghi il pin per l'alimentazione del dissipatore).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento