Dissipatore cooler master mb511

snowfenn

Nuovo Utente
61
7
Salve, come da titolo cerco consigli su un dissipatore per un ryzen 5 3600, il case è un cooler master masterbox mb511, le ram delle corsair vengeance. sul sito della cooler master c'è scritto che l'altezza massima del dissi è di 165mm. vorrei spendere massimo 40€ se ne vale davvero la pena. grazie a tutti in anticipo
 

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
Salve, come da titolo cerco consigli su un dissipatore per un ryzen 5 3600, il case è un cooler master masterbox mb511, le ram delle corsair vengeance. sul sito della cooler master c'è scritto che l'altezza massima del dissi è di 165mm. vorrei spendere massimo 40€ se ne vale davvero la pena. grazie a tutti in anticipo
Un buon dissipatore per quella cpu è Questo
 

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
grazie, ma c'è una guida sul forum su come si installa il dissi?
Sul forum non ne sono sicuro ma comunque ci sono dei video su youtube,adesso se riesco a mettererti il video migliore per montare questo dissi te lo mando
Post unito automaticamente:

grazie, ma c'è una guida sul forum su come si installa il dissi?
Sul forum non ne sono sicuro ma comunque ci sono dei video su youtube,adesso se riesco a mettererti il video migliore per montare questo dissi te lo mando
Prova a vedere se funziona
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
In alternativa a quel dissipatore valuta un gammaxx gt.
ha il suo backplate e forse è più semplice da montare.
 

saber018

Bannato a Vita
232
38
Salve, come da titolo cerco consigli su un dissipatore per un ryzen 5 3600, il case è un cooler master masterbox mb511, le ram delle corsair vengeance. sul sito della cooler master c'è scritto che l'altezza massima del dissi è di 165mm. vorrei spendere massimo 40€ se ne vale davvero la pena. grazie a tutti in anticipo

Perchè vuoi montare un dissi afetrmarket ?? Hai problemi di temperatura?
 

snowfenn

Nuovo Utente
61
7
speravo in un commento del genere così sento un parere diverso, lo vorrei montare perchè tutti consigliano di farlo e ha senso che se la cpu è più fredda (o meno calda) si degrada di meno col tempo oltre che lavorare meglio.
 

saber018

Bannato a Vita
232
38
speravo in un commento del genere così sento un parere diverso, lo vorrei montare perchè tutti consigliano di farlo e ha senso che se la cpu è più fredda (o meno calda) si degrada di meno col tempo oltre che lavorare meglio.

Guarda lascia stare le dicerie e le voci di corridoio varie. Il dissipatore da che ho memoria si cambia per motivi validi e non perchè fa figo cambiarlo. Lo cambi se hai temperature alte o al massimo in certi casi per estetica.

Per cui dovresti montare prima la configurazione , provarla fecendo dei test , e verificare i dati sulle temperature. Se hai poco airflow nel case o sei in una zona molto calda ed hai temp. alte allora ti si consiglia un buon dissipatore , ma se hai tutto nella norma non serve.

La cpu più è fredda e meglio è vero , ma dipende di che temperature parliamo e dall'utilizzo che fai del pc. Io uso un dissi stock ed ho 35-40° gradi in idle e 65° in game , per cui capisci come nel mio caso sia una spesa abbastanza inutile.

Il pc già lo hai assemblato?? che utilizzo farai del pc??
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

snowfenn

Nuovo Utente
61
7
la configurazione è

ryzen5 3600
msi b450 tomahawk max
corsair vengeance 3200/viper steel 3733
zotac gtx 1660 super
case cooler master masterbox mb511
psu antec ea650g pro
ssd crucial mx500 500Gb

ho preso tutto praticamente mi manca solo la ram da decidere quale. il pc lo userò per microsoft office, matlab e programmi vari (ne foto ne video editing, almeno per il momento) e gaming sia di titoli per pc che per emulare console nintendo. quello che pensavo è che magari un dissipatore aftermarket contribuirà ad allungare la vita del pc
 

saber018

Bannato a Vita
232
38
la configurazione è

ryzen5 3600
msi b450 tomahawk max
corsair vengeance 3200/viper steel 3733
zotac gtx 1660 super
case cooler master masterbox mb511
psu antec ea650g pro
ssd crucial mx500 500Gb

ho preso tutto praticamente mi manca solo la ram da decidere quale. il pc lo userò per microsoft office, matlab e programmi vari (ne foto ne video editing, almeno per il momento) e gaming sia di titoli per pc che per emulare console nintendo. quello che pensavo è che magari un dissipatore aftermarket contribuirà ad allungare la vita del pc

Visto anche l'utilizzo , io ti consiglio di procedere con calma quindi assemblare il tutto e provare come va. Se poi noti temperature alte , successivamente prendi un dissipatore migliore. Il discorso che allunga la vita del pc è molto relativo e va correttamente contestualizzato , e secondo me vale principalmente per utilizzi molto intensi della cpu

Se il sistema rimane fresco anche così non vedo come possa influire sulla durata della cpu. Io ho visto molte persone utilizzare lo stock per anni e mai avuto problemi.

Non ti resta che provare e vedere , per prenderlo sei sempre in tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

saber018

Bannato a Vita
232
38
il dissipatore del 3600 è misero. lo cambi perché per raffreddare abbastanza deve girare forte e fa rumore.
non è obbligatorio ma se ti piace il silenzio lo devi cambiare.

Io per il dissi stock posso scegliere 4 livelli di potenza da SIV quiet , normal , performance , full speed .

lo tengo su Normal ed ho 35-40° in idle e 65° in game , ed il rumore è davvero minimo a mio avviso , ma è un po soggettivo.

Per me gli conviene cmq provare prima di spendere soldi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili