DOMANDA Dissipatore compatto per socket AM3

pella

Utente Attivo
33
0
Buona sera, vorrei sostituire il dissipatore del mio vecchio Phenom II X4 965 (socket AM3) con uno meno rumoroso e che mi permetta di abbassare le temperature (non farò overclock). Il problema è che nel mio case ho uno spazio massimo di 15 cm in profondità e quindi, dopo varie ricerche, mi sarei orientato su
- Arctic Freezer 7 pro rev. 2
- Arctic Freezer 13
- Cooler Master Hyper TX3 EVO (l'unico che, forse, si può installare su AMD con direzione della ventola verso il retro del case)
Vorrei un consiglio su quale scegliere o se, indipendentemente dal costo (ma considerando che il dissipatore deve avere una altezza massima di 15 cm), ce ne siano di migliori. Grazie.
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
Buona sera, vorrei sostituire il dissipatore del mio vecchio Phenom II X4 965 (socket AM3) con uno meno rumoroso e che mi permetta di abbassare le temperature (non farò overclock). Il problema è che nel mio case ho uno spazio massimo di 15 cm in profondità e quindi, dopo varie ricerche, mi sarei orientato su
- Arctic Freezer 7 pro rev. 2
- Arctic Freezer 13
- Cooler Master Hyper TX3 EVO (l'unico che, forse, si può installare su AMD con direzione della ventola verso il retro del case)
Vorrei un consiglio su quale scegliere o se, indipendentemente dal costo (ma considerando che il dissipatore deve avere una altezza massima di 15 cm), ce ne siano di migliori. Grazie.

Budget?
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
Se i 2mm del cooler master di @Garth non ti stanno prova a vedere questo

Noctua NH-L12: Amazon.it: Informatica

è orizzontale ma non dovrebbe darti problemi con le ram (che tralaltro sono o no low profile?)
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
E mamma mia che mostro gli hai consigliato :lol:
Ce qualcosina anche a meno sempre di buono

Ahahahaah si sicuramente adesso rimedio :D

ARCTIC Freezer 13 Limited Edition - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU AMD e Intel fino a una potenza di raffreddamento di 200 Watt: Amazon.it: Informatica

Noctua NH-L9a: Amazon.it: Informatica

Il freezer 13 ha un sistema di fissaggio che a me non piace sinceramente ma non è male come dissipatore in più ci sta ampiamente nei 15 cm, noctua è sempre noctua... se non fai overclock penso dovrebbe bastare. Piuttosto prenditi una buona pasta termica e applicala come si deve ;)
 
Ultima modifica:

pella

Utente Attivo
33
0
Grazi Garth e Fana Ste per l'aiuto. Purtroppo il Cooler Master Hyper T4 non riesco a farcelo stare. Tra gli altri ( Arctic Freezer 7 pro rev. 2; Arctic Freezer 13; Cooler Master Hyper TX3 EVO; Noctua NH-L9a) quale mi consigliate? Oppure si equivalgono?
Ho visto che anche l'ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 (h 14 cm) potrebbe andarmi bene. E' migliore di quelli da me indicati in precedenza?
Grazie ancora e scusate il disturbo.
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate

pella

Utente Attivo
33
0
Ok. Allora andrò di Cooler Master Hyper TX3 EVO.

- - - Updated - - -

Scusate ancora il disturbo. Ho trovato un altro dissipatore che potrebbe andarmi bene, il Cooler Master Hyper 103. Volevo chiedervi se era preferibile oppure no al Cooler Master Hyper TX3 EVO. Grazie.
[h=2][/h]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!