DOMANDA dissipatore arctic cooling a30

Pubblicità

Ale18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve gente, volevo sapere se l'a30 ci sta nel case cooler master elite 430, nelle caratteristiche del case c'è scritto che supporta dissipatori fino a 163mm di altezza, l'a30 misura 100(l)x139(w)x161(h). Ho provato a misurare con un righello partendo dalla scheda madre fino al pannello laterale del case, in modo un pò grossolano e dovrebbe starci a pelo... purtroppo se sbaglio di qualche millimetro il case potrebbe non chiudersi, cosa che vorrei evitare :( secondo voi?
un'altra cosa, l'arctic cooling freezer 13 si può mettere sia orrizontale che in verticale come l'a30 o solo in una posizione?
grazie.

Ultima modifica:
salve gente, volevo sapere se l'a30 ci sta nel case cooler master elite 430, nelle caratteristiche del case c'è scritto che supporta dissipatori fino a 163mm di altezza, l'a30 misura 100(l)x139(w)x161(h). Ho provato a misurare con un righello partendo dalla scheda madre fino al pannello laterale del case, in modo un pò grossolano e dovrebbe starci a pelo... purtroppo se sbaglio di qualche millimetro il case potrebbe non chiudersi, cosa che vorrei evitare :( secondo voi?
un'altra cosa, l'arctic cooling freezer 13 si può mettere sia orrizontale che in verticale come l'a30 o solo in una posizione?
grazie.

Ho il tuo stesso case e ti consiglio di non rischiare troppo perchè io monto un Freezer 13 PRO e posso dirti che ci sta a pelo e si chiude bene, da quanto ne so l a30 è un pochino più alto rispetto al 13pro, quindi per andare sul sicuro vai sul 13PRO che come dissipatore è enorme, ma regge e raffredda parecchio bene, è silenziosissimo, costa poco e va il suo lavoro, La fraquenza che può tenere al massimo a parer mio è 4.0ghz, oltre inizia a faticare ! Il suo gran difetto? Come hai detto su su intel si può mettere in verticale e quindi come tutti i normali dissipatori, mentre su AMD in orizzontale, con la ventola verso il basso e a parer mio non è un gran chè , ma ormai ce l'ho da un anno e mai avuto un problema ;)

si ecco è solo che avevo trovato un offerta per l'a30 ma come dici te meglio non rischiare e allora vado di 13 pro, siccome ho la ram vicina al dissipatore, e se lo metto in orizzontale sicuramente occupa più spazio, te hai dovuto spostarla?

si ecco è solo che avevo trovato un offerta per l'a30 ma come dici te meglio non rischiare e allora vado di 13 pro, siccome ho la ram vicina al dissipatore, e se lo metto in orizzontale sicuramente occupa più spazio, te hai dovuto spostarla?

Si occupa molto di piu e sopratutto va sopra gli slot delle ram, ma a me sinceramente occupa solamente lo slot più a sinistra che va sotto, ma se prendi ram a basso profilo riesci ad installare , oppure utilizzi il dual channel sulla destra in modo da stare lontano dal dissi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro