RISOLTO Dissipatore AIO per gigabyte RTX2080 gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akenathos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Sto avendo problemi di temperature, praticamente la scheda video non sta mai sotto gli 82 gradi e il rumore è davvero insopportabile.
Stasera provo a cambiare pasta e termal pad ma non credo di risolvere quindi stavo pensando di passare a un sistema a liquido come per la cpu
Pensavo di prendere il Kraken G12 come adattatore e abbinargli il Kraken X63 e poi che altro?non capisco come far fare contatto tra x62 e le memorie. L'adattatore G12 prende dentro le memorie e sfrutta poi aio per raffreddarle?
Altrimenti altri suggerimenti?
Grazie e buona giornata

onestamente a me quella soluzione non piace molto in quanto non dissipa altre parti della scheda video.

In primis hai un profilo di ventola personlizzato?

Secondo me come primissima cosa si dovrebbe rimpastare probabile che basta e risolvi solo con 9 euro di pasta termica e magari il cambio dei pad termici

Se vuoi fare un lavoro come si deve ci servono di diverse pezzature

Immagine 2022-05-24 104536.webp

Ultima modifica:
Grazie per il suggerimento. Inizio a fare come dici e vedo che succede. Vi aggiorno, sono sempre in tempo per cambiare il dissi ;)
Per il profilo ho provato lo standard, il personalizzato e l'aggressivo. ma a parte uso in windows appena va sotto sforze le temperature salgono a 80 gradi e le ventole girano al 100% senza farla scendere

secondo me risolvi semplicemente cosi è probabile che con il tempo la pasta si sia seccata

Grazie del suggerimento domani arriva e provo. Per la pasta ho in casa la artic mx4 c'è molta differenza con la 5?

Grazie del suggerimento domani arriva e provo. Per la pasta ho in casa la artic mx4 c'è molta differenza con la 5?
se hai la mx4 puoi usarla è una buona pasta

La mx5 è un pochino meglio e teoricamente fa guadagnare un paio di gradi ma diciamo che anche la mx-4 è buona se hai quella la puoi benissimo usare

non so quanto possa essere conveniente mettere sotto liquido una 2080 liscia ad ogni modo... quanto ti costerebbe l'operazione ?
parliamo di una scheda che va come una 3060 Ti alla fine...

non ricordo se la gigabyte abbia un PCB custom o founders, nell'ultimo caso c'è il dissipatore ad aria di arctic sulle 70€, anche se sembra strano che una triventola stia a quelle temperature, controllerei prima di tutto come è messo l'airflow del case

onestamente a me quella soluzione non piace molto in quanto non dissipa altre parti della scheda video.

In primis hai un profilo di ventola personlizzato?

Secondo me come primissima cosa si dovrebbe rimpastare probabile che basta e risolvi solo con 9 euro di pasta termica e magari il cambio dei pad termici

Se vuoi fare un lavoro come si deve ci servono di diverse pezzature

Visualizza allegato 434422
@crimescene
credi che quelle misure in foto, siano valide anche per una 1080Ti Trio-X della MSI? se cosi fosse ti ringrazio molto per la foto

@crimescene
credi che quelle misure in foto, siano valide anche per una 1080Ti Trio-X della MSI? se cosi fosse ti ringrazio molto per la foto
mmm non saprei quella è una 2080 gigabyte la masi gaming trio dovrebbe avere un dissipatore diverso quindi non credo ma pendo che thermal da 1 mmdobrenbbero andare nel tuo caso

1653405259867.png

1653405289960.png

Per le vram sotto ci vorranno thermal da 2 mm

Ultima modifica:
Ma con l'undervolt + profilo ventole personalizzato non riesci a risolvere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro