Dissipatore AIO 240 e doppia ventola

MeleTech

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi,
sono qui a chiedervi data la vostra esperienza se tale situazione potrebbe generarmi disagio.
Premetto che tempo fa ho acquistato sul mercato dell'usato un blocco MAIN + CPU (Asus Maximus VII Ranger e i7 4770K) ad una cifra che non mi potevo far scappare tali componenti, circa 150 euro tutto.
Dal primo momento mi son subito reso conto che il procio era povero di silicio, sono a 4,3 Ghz a circa 1,32v e soprattutto con temperature al massimo 86° (test con prime95 e hwinfo).
Ora nell'ultimo mese, apparte portare le ram a 32gb corsair vengance 1600 tutte identiche, ho fatto upgrade del case e del dissi aio.
Solo che ho applicato un qualcosa che non so se possa portarmi ad uno svantaggio e vorrei un parere da qualcuno di voi che sicuramente se saprà qualcosina in più:

Ho installato su un aio Corsair Hydro H100x 4 ventole da 120, 2 lato case front e 2 lato main tutte quante in aspirazione tirando aria dal frontale in quanto il case che ho non permette di installare il dissi nella parte superiore.
Allego foto ovviamente.

IMG_20200422_105105.jpg

In questo modo ho raggiunto la stabilità nella temperatura ma non ho fatto un test senza ovvero nella situazione iniziale.
Premetto informarvi che le 2 ventole poste lato case sono 2 ventole PWM, le altre 2 non passano per la main ma sono alimentate direttamente dal controller RGB e girano fisse a circa 1200 1300 RPM.

Cosa ne dite?
Meglio mettere il dissipatore nuovamente attaccato al case e sole 2 ventole da 120 oppure rimanere tutto così in quanto migliora il flusso d'aria?
Grazie

P.S. se c'è qualcuno che ne sa qualcosa di overclock ho bisogno di serio aiuto :)
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili