DOMANDA Dissipatore ad Aria Top qualità/prezzo

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Salve a tutti sono un possessore soddisfatto di un thermalright hr-02 che ho passato a raffreddare un intel i5. Vorrei effettuare un buon overlock di un FX8350 senza esagerare eccessivamente su una ASRock 990fx Extreme9.. sono indeciso e devo scegliere tra due dissipatori top : Noctua NH-D14 & Thermalright SB-E Extreme.
Il secondo ha colori personalmente favoriti, superiore al primo ma costa anche una quindicina di euro in piu, voi in base alle mie esigenze come mi consigliate di agire? Il risparmio è ben accetto, ma non vorrei restare col rimpianto di non aver preso il silver arrow...

Inoltre ci sono grandi differenze tra i vari silver arrow? Il noctua quanto perde rispetto ad ognuno di quest'ultimi?

[aggiornamento]
Premetto, per chiarimento, che conosco la superiorità del SB-E Extreme sin dall'inizio del post. L'intenzione del post è infatti di valutare e rapportare le differenze ecomiche e prestazionali per un overclock che mi dia soddisfazioni ma senza oltrepassare i limiti, con l'aggiunta delle vostre esperienze personali che trovo sempre interessanti.
C'è da precisare che il noctua usato è decisamente piu reperibile.
Comunque più leggo recensioni e piu mi viene la scimmia del SB-E Extreme .. :sisi: inoltre esteticamente è perfetto con l'illuminazione arancione.

Domanda: nel noctua come pasta termica esce NT-H1 che è una buona pasta, ma al SB-E? :boh: Altrimenti compro la MX-4.

:thanks:
 
Ultima modifica:

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti sono un possessore soddisfatto di un thermalright hr-02 che ho passato a raffreddare un intel i5. Vorrei effettuare un buon overlock di un FX8350 senza esagerare eccessivamente su una ASRock 990fx Extreme9.. sono indeciso e devo scegliere tra due dissipatori top : Noctua NH-D14 & Thermalright SB-E Extreme.
Il secondo ha colori personalmente favoriti, superiore al primo ma costa anche una quindicina di euro in piu, voi in base alle mie esigenze come mi consigliate di agire? Il risparmio è ben accetto, ma non vorrei restare col rimpianto di non aver preso il silver arrow...

Inoltre ci sono grandi differenze tra i vari silver arrow? Il noctua quanto perde rispetto ad ognuno di quest'ultimi?

[aggiornamento]
Premetto, per chiarimento, che conosco la superiorità del SB-E Extreme sin dall'inizio del post. L'intenzione del post è infatti di valutare e rapportare le differenze ecomiche e prestazionali per un overclock che mi dia soddisfazioni ma senza oltrepassare i limiti, con l'aggiunta delle vostre esperienze personali che trovo sempre interessanti.
C'è da precisare che il noctua usato è decisamente piu reperibile.
Comunque più leggo recensioni e piu mi viene la scimmia del SB-E Extreme .. :sisi: inoltre esteticamente è perfetto con l'illuminazione arancione.

Domanda: nel noctua come pasta termica esce NT-H1 che è una buona pasta, ma al SB-E? :boh: Altrimenti compro la MX-4.

:thanks:
se non sbaglio insieme danno la thermalright cf III, che uso e va bene :sisi:
un tubetto di mx4 ti conviene sempre prenderlo comunque ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Imperial

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Grazie, prenderò senz'altro la mx4 :)

Datemi una conferma, per i dissipatori noctua la casa ti spedisce gli adattatori per i nuovi socket ? :boh: Sarebbe una grande bella cosa.

Tra questi due, come lo vedete il Phanteks PH-TC14PE_OR anch'esso arancione, prezzo quello del sa... confronti diretti non se ne trovano molti..

Aggiornamento
Ho trovato una tabella di un utente del forum, Bombocat, davvero molto esauriente.. andrò sicuro di SB-E Extreme, ho deciso:ok:
Molti fanno il discorso delle ventole.. (sono 40€ sia per noctua che per phanteks) ma per davvero 2/3 gradi c'è il Macho sui 60€.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!