Dissipatore Ad Aria Silenzioso

Corvinus92

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte B250M D3H
HDD
WD caviar Blue
RAM
Ballistix Sport 8gb
Monitor
Asus VX229H
PSU
Aerocool GT500S
Case
Corsair Carbide 88r
Periferiche
Masterkeys Lite L
OS
Windows 10

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
D

deleted_271768

Ospite
Specifico che è comunque preapplicata sulla CPU, ovviamente fa pena però non deve dissipare un FX 9590 - deve dissipare un i5 7400 che è bello fresco di suo, quindi non ci sarà bisogno di comprarne una apposita ;) (a meno che si secchi e raggiunga temperature alte)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Corvinus92

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte B250M D3H
HDD
WD caviar Blue
RAM
Ballistix Sport 8gb
Monitor
Asus VX229H
PSU
Aerocool GT500S
Case
Corsair Carbide 88r
Periferiche
Masterkeys Lite L
OS
Windows 10
Sempre gentilissimi e veloci a rispondere, vi ringrazio e vi stresso ancora un po'
Ho notato che su Amazon ci sono due versioni di be quiet! pure rock, con circa 10 euro di differenza (dovuti sostanzialmente alle spese di spedizione). Uno dovrebbe essere la versione slim, l'altro invece no. Ci sono differenze tra i due?

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Sempre gentilissimi e veloci a rispondere, vi ringrazio e vi stresso ancora un po'
Ho notato che su Amazon ci sono due versioni di be quiet! pure rock, con circa 10 euro di differenza (dovuti sostanzialmente alle spese di spedizione). Uno dovrebbe essere la versione slim, l'altro invece no. Ci sono differenze tra i due?

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La versione Slim è simile al Pure Rock, ma è più piccola, ed ha una capacità di dissipazione un filo minore, che comunque per la tua CPU basta e avanza. Il Pure Rock normale però sta solo a 3/4€ in più, guarda qui: fra le varie offerte, c'è a 33,81€ con spedizione gratuita. Check it out ;)
 

Corvinus92

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte B250M D3H
HDD
WD caviar Blue
RAM
Ballistix Sport 8gb
Monitor
Asus VX229H
PSU
Aerocool GT500S
Case
Corsair Carbide 88r
Periferiche
Masterkeys Lite L
OS
Windows 10
Scusate se vado a riesumare questo post, ma è sorto un problema: stavo per acquistare il be quiet! pure rock, ma andando per bene a vedere le dimensioni, ho notato che il mio case (Corsair Carbide 88r) è compatibile con dissipatori di altezza massima di 15 cm. Il be quiet è 155 mm, quindi non ci sta nel case, o meglio potrebbe, ma forse va a toccare con il plexiglas laterale..come posso risolvere la cosa?

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusate se vado a riesumare questo post, ma è sorto un problema: stavo per acquistare il be quiet! pure rock, ma andando per bene a vedere le dimensioni, ho notato che il mio case (Corsair Carbide 88r) è compatibile con dissipatori di altezza massima di 15 cm. Il be quiet è 155 mm, quindi non ci sta nel case, o meglio potrebbe, ma forse va a toccare con il plexiglas laterale..come posso risolvere la cosa?

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Allora vai di be quiet! Pure Rock Slim, alto solo 124 mm
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Corvinus92

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte B250M D3H
HDD
WD caviar Blue
RAM
Ballistix Sport 8gb
Monitor
Asus VX229H
PSU
Aerocool GT500S
Case
Corsair Carbide 88r
Periferiche
Masterkeys Lite L
OS
Windows 10
Resta comunque la soluzione migliore, in termini di silenziosità?
Peccato però, mi ero andato a vedere un po' di video e il pure rock non slim mi ispirava molta più fiducia, anche per come si monta e tutto il resto. Ma del resto il case è quello che è, devo adattarmi per forza.
Grazie ancora Yoshi

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Mi trovo nella tua stessa situazione (raffreddare CPU Kaby Lake senza fare overclock, con qualcosa di molto silenzioso) e sono quasi certo di prendere il Cryorig H7.
Stando ai dati tecnici dovrebbe essere molto silenzioso, TDP di 140W ed altezza di 145mm.
Se i più esperti possono confermare la bontà del prodotto sarebbe ottimo.
Forse il prezzo è un po' più alto.
 
D

deleted_271768

Ospite
Resta comunque la soluzione migliore, in termini di silenziosità?
Peccato però, mi ero andato a vedere un po' di video e il pure rock non slim mi ispirava molta più fiducia, anche per come si monta e tutto il resto. Ma del resto il case è quello che è, devo adattarmi per forza.
Grazie ancora Yoshi

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Certo, è comunque ottimo
 
D

deleted_271768

Ospite
Mi trovo nella tua stessa situazione (raffreddare CPU Kaby Lake senza fare overclock, con qualcosa di molto silenzioso) e sono quasi certo di prendere il Cryorig H7.
Stando ai dati tecnici dovrebbe essere molto silenzioso, TDP di 140W ed altezza di 145mm.
Se i più esperti possono confermare la bontà del prodotto sarebbe ottimo.
Forse il prezzo è un po' più alto.
È fuori budget, e comunque un po' overkill per un Kaby Lake non-K
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Mi trovo nella tua stessa situazione (raffreddare CPU Kaby Lake senza fare overclock, con qualcosa di molto silenzioso) e sono quasi certo di prendere il Cryorig H7.
Stando ai dati tecnici dovrebbe essere molto silenzioso, TDP di 140W ed altezza di 145mm.
Se i più esperti possono confermare la bontà del prodotto sarebbe ottimo.
Forse il prezzo è un po' più alto.
se non fai OC un H7 non ti serve.

prendi il be quiet! PURE ROCK SLIM oppure potete valutare anche il classico ARCTIC Freezer 13 che va più che bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!