Dissipatore ad aria per Overlock di i7-2600k, intorno ai 4,6ghz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
Non ci sono petche non è ancora uscito
 
G

gaevulk

Ospite
Il noctua(e non noctuna) NH-D14 va quanto un macho hr-02, circa. Ma costa circa 30€ in meno.
@autore
Che ram/case hai?

questa convinzione non so se e' frutto della tua esperienza personale o e' solo una tua "intuizione" , la mia di esperienza personale parla di un noctua nh-d14 nettamente superiore al macho hr 02 cosi come dimostrano le migliaia di recensioni che ci sono in giro,l'hr-02 e' fatto per uso fanlessdove batte molti dissi piu' quotati e di serie viene venduto con una sola ventola ,per carita' e' un ottimo dissi ma non come il noctua ...questa naturalmente e' solo la mia opinione
p.s 10-15 gradi in overclock e' come dire 5-6 secondi in f1 ...cioe' un eternita' :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
questa convinzione non so se e' frutto della tua esperienza personale o e' solo una tua "intuizione" , la mia di esperienza personale parla di un noctua nh-d14 nettamente superiore al macho hr 02 cosi come dimostrano le migliaia di recensioni che ci sono in giro,l'hr-02 e' fatto per uso fanlessdove batte molti dissi piu' quotati e di serie viene venduto con una sola ventola ,per carita' e' un ottimo dissi ma non come il noctua ...questa naturalmente e' solo la mia opinione
p.s 10-15 gradi in overclock e' come dire 5-6 secondi in f1 ...cioe' un eternita' :sisi:
Tu parli del hr-20. Io del macho hr-02.
Il primo è fanless e si basa sull'areazione del case, in quanto non ha una ventola. Il secondo, è dotato di una ty-140.
Io non ho detto che il noctua nh-d14 va meno del macho hr-02: ho detto che va circa.
In alcune recensioni va meno, altre fa meglio. Però considera che l'nh-d14 è più esigente rispetto al macho.
Infatti, necessita di ram low profile. Il secondo, non fa differenza. E conta anche tra questi, vi sono circa 30€ di differenza.
Come si suol dire:"il gioco non ne vale la candela".
A quel prezzo trovi silver arrow sb-e, phanteks ph-tc14pe, alpenfohn k2 ecc. che sono alcuni dei i top ad aria.
 
G

gaevulk

Ospite
Tu parli del hr-20. Io del macho hr-02.
Il primo è fanless e si basa sull'areazione del case, in quanto non ha una ventola. Il secondo, è dotato di una ty-140.
Io non ho detto che il noctua nh-d14 va meno del macho hr-02: ho detto che va circa.
In alcune recensioni va meno, altre fa meglio. Però considera che l'nh-d14 è più esigente rispetto al macho.
Infatti, necessita di ram low profile. Il secondo, non fa differenza. E conta anche tra questi, vi sono circa 30€ di differenza.
Come si suol dire:"il gioco non ne vale la candela".
A quel prezzo trovi silver arrow sb-e, phanteks ph-tc14pe, alpenfohn k2 ecc. che sono alcuni dei i top ad aria.

no no io parlo proprio dell'hr-02, ottimo dissi ma di categoria inferiore rispetto al noctua o al silver arrow che poi fra le altre cose fra il noctua nh-d14 ed il phanteks ph-tc14pe,il k2 ed il silver arrow passano 4-5 gradi (phanteks 4-5 / silver arrow 1-2) a quel punto possiamo dire che vanno "circa" uguali per seguire il tuo ragionamento e che quindi il gioco non vale la candela,altra cosa da tenere in considerazione se si butta l'occhio sull'hr-02 e' che si costa 20 euro in meno ma ha in dotazione una ventola in meno (20 euro circa) rispetto agli altri citati
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Scusate, ma per un PH-TC14PE ed un PH-TC14CS a parte le dimensioni, che differenze ci sono come temperature? Ho cercato su internet ma nada..

UP!
 
Ultima modifica:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Si può chiudere, grazie. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili