DOMANDA dissipatore ad aria o liquido aio per i7 4790k

ToReTtOoK

Nuovo Utente
44
2
Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei chiedervi un consiglio su quale dissi prendere tra
Phanteks- PH-TC14PE orange (il mio preferitto ma non lo trovo da nessuna parte)
Noctua d15 (esteticamente orribile e nella mia config non ci azzecca nulla)
Corsair h110i GT (non mi dispiace ma non so se qualitativamente valido)
Vorrei fare un po di overclock
Grazie a tutti ciao
 
Ultima modifica:

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ciao,
prima di tutto...ho trovato il phanteks in pochi secondi online...
Ma passiamo alle prestazioni:
Il phanteks è uno dei migliori dissipatori ad aria e se preferisci l'aria al liquido è un ottima scelta, stessa cosa vale per il Noctua, marca ormai risaputa e conosciuta per i suoi ottimi dissipatori ad aria.
Con il corsair h110i gt avresti sicuramente più prestazioni sopratutto in overclock, quindi se vuoi stare tranquillo, a livello di temperature, questo è un ottimo AIO.
 
  • Mi piace
Reazioni: ToReTtOoK

ToReTtOoK

Nuovo Utente
44
2
Sul serio hai trovato la versione orange disponibile???
Mi daresti lo store per cortesia?
A questo punto se la giocano il phanteks e il Corsair
Grazie ciao
 
Ultima modifica:

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Sul serio hai trovato la versione orange disponibile???
Mi daresti lo store per cortesia?
A questo punto se la giocano il phanteks e il Corsair
Grazie ciao
PHANTEKS PH-TC14PE CPU Cooler - orange, PHANTEKS, PH-TC14PE_OR,****.it - Extreme modding :grat:
Facci sapere cosa scegli. :D
 

ToReTtOoK

Nuovo Utente
44
2
PHANTEKS PH-TC14PE CPU Cooler - orange, PHANTEKS, PH-TC14PE_OR,****.it - Extreme modding :grat:
Facci sapere cosa scegli. :D

Ehh magari.....da loro ho l ordine in corso da tre settimane fa e mi hanno detto che non sanno quando e se arriverà il dissi:cry:
Ti ringrazio comunque.
Ma il Corsair è valido? Da qualche comparativa credo di aver capito che è più prestante il noctua........possibile?
Grazie ciao
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Il noctua anche con le ventole al massimo non riesce a stare al passo di un dissipatore a liquido come l'h110i gt...vai di liquido e stai sicuro. ;)
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Per fare "un po" di overclock personalmente preferirei un Aria ad un AIO, non c'é solo Noctua, guarda anche il Cryorig R1 e il Thermalright SilverArrow tra i più prestanti
 

ToReTtOoK

Nuovo Utente
44
2
Darò uno sguardo al Cryorig R1 il silver arrow costicchia e prenderei il corsair.
Se risparmio ben venga e che in verità sto valutando anche il lato estetico come avrete ben capito.
Grazie ciao
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Lato estetico ok, però se ti interessa anche la silenziosità non sottovalutare gli aria, per un OC non particolarmente spinto e/o un uso no particolarmente intenso puoi anche abbassare il budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: stripi

stripi

Utente Attivo
176
33
CPU
i5-3570k @4.5GHz 1.30v/DU@4.3GHz 1.28v
Dissipatore
Macho HR-2/Arctic MX-4
Scheda Madre
MSI z77a-G45
HDD
SAMSUNG SSD 850EVO 250GB/WD Velociraptor 1TB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer [16GB 2x8] CL8 X.M.P.1600MHz
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING [HYNIX-ASICS:77,5%] @1550/7900MHz/DU@1500/7500MHz [V1.2250-Default]
Monitor
Benq RL 2455HM [1ms 1920x1080]
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair C70 Military Green
Periferiche
Logiech G500/510s
OS
Windows 7 Pro x64
Ciao, tra i dissi ad aria dai un'occhiata al caro vecchio Macho-HR2, una vera pietra miliare per l'OC, tra l'altro ora trovi il nuovo rev.B migliorato sia per dissipazione che rumorosità grazie alla nuova ventola TY-140 Utra-low noise con un massimo di 21dba e poi è sempre un gran bel dissipatore :rock:
 

ToReTtOoK

Nuovo Utente
44
2
Darò uno sguardo al Cryorig R1 il silver arrow costicchia e prenderei il corsair.
Se risparmio ben venga e che in verità sto valutando anche il lato estetico come avrete ben capito.
Grazie ciao

Ciao, tra i dissi ad aria dai un'occhiata al caro vecchio Macho-HR2, una vera pietra miliare per l'OC, tra l'altro ora trovi il nuovo rev.B migliorato sia per dissipazione che rumorosità grazie alla nuova ventola TY-140 Utra-low noise con un massimo di 21dba e poi è sempre un gran bel dissipatore :rock:

Vorrei farlo andare finchè va.....sicuramente non vado alla ricerca dell ultimo mhz che potrebbe dare ma un bel oc stabile
Quindi se avete proposte anche al di la delle mie scelte ben venga!!!
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Alla fine credo proprio la scelta ricadrà sul Cryorig R1 Ultimate.......secondo voi è necessaria la terza ventola?
La ventola si può spostare verso l'alto o sul retro del dissi per non toccare sulle ram? Le mie sono da 40mm
Grazie :rock:
 
Ultima modifica:

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
La terza ventola ti farà guadagnare non più di un paio di gradi, non so quanto convenga
Se hai problemi con le ram, perché non pensi all'R1 Universal ? è fatto apposta e la ventola sottile non è poi così scarsa
 

ToReTtOoK

Nuovo Utente
44
2
La terza ventola ti farà guadagnare non più di un paio di gradi, non so quanto convenga
Se hai problemi con le ram, perché non pensi all'R1 Universal ? è fatto apposta e la ventola sottile non è poi così scarsa

Dici che rischio con l ultimate?
35mm è il massimo che si può fare o si può spostare di più
vorrei prendere l ultimate :muro:
Immagine 1.jpg
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
La ventola si può montare qualche mm più in alto, prova a vedere su Google images se trovi una foto con le tue ram e l'R1
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili