Dissipatore A Liquido?

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a breve dovrei cambiare case e stavo pensando se comprarmi un dissipatore a liquido, ora ho un dark rock pro 3. Il case dove andrò ad installare il tutto è un 780T della Corsair quindi spazio c'è n'è :asd: Il budget non è un problema e ho un i7-6700K di cui non faccio overclock (magari in futuro si).
Poi ho letto che i dissipatori a liquido tendono a fare molto rumore, comunque la mia domanda è mi conviene o no? :boh:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a breve dovrei cambiare case e stavo pensando se comprarmi un dissipatore a liquido, ora ho un dark rock pro 3. Il case dove andrò ad installare il tutto è un 780T della Corsair quindi spazio c'è n'è :asd: Il budget non è un problema e ho un i7-6700K di cui non faccio overclock (magari in futuro si).
Poi ho letto che i dissipatori a liquido tendono a fare molto rumore, comunque la mia domanda è mi conviene o no? :boh:
be, più che altro dipende da quanto farai overclock... Un buon Dissi ad aria poco rumorosa ce la fa lo stesso.
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Assolutamente ad aria! Prendi uno dei migliori noctua (nel mio caso puoi vedere in basso) costa di meno, è più silenzioso grazie alla funzione pwm che ferma totalmente la CPU sotto i 40 gradi, e non ha alcuna manutenzione o rischio di danneggiare qualcosa.

Come te anch'io ho il 6700k e senza overclock ho 25 gradi in idle (intendo anche navigazione, visione di filmati) e 50-52 con i benchmark più pesanti. Se l'overclock fa aumentare la temperatura di 30 gradi (molto improbabile) potrebbe stare stretto, ma visto che l'overclock lo regge bene e non sai neanche se lo farai prendi il mio dissipatore e vai alla grande. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
Attenzione: verifica che la serie 14 di noctua stia nel tuo case; nel mio il 12 ci sta giusto giusto. Se ti sono stato di aiuto lascia un grazie
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Assolutamente ad aria! Prendi uno dei migliori noctua (nel mio caso puoi vedere in basso) costa di meno, è più silenzioso grazie alla funzione pwm che ferma totalmente la CPU sotto i 40 gradi, e non ha alcuna manutenzione o rischio di danneggiare qualcosa.

Come te anch'io ho il 6700k e senza overclock ho 25 gradi in idle (intendo anche navigazione, visione di filmati) e 50-52 con i benchmark più pesanti. Se l'overclock fa aumentare la temperatura di 30 gradi (molto improbabile) potrebbe stare stretto, ma visto che l'overclock lo regge bene e non sai neanche se lo farai prendi il mio dissipatore e vai alla grande. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
Attenzione: verifica che la serie 14 di noctua stia nel tuo case; nel mio il 12 ci sta giusto giusto. Se ti sono stato di aiuto lascia un grazie
Ciao mi potresti dire quale dissipatore della noctua stai parlando?
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Noctua NH-U12S Lo puoi vedere dalla firma cioè la scritta grigia che si trova sotto ad ogni mio post
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Noctua NH-U12S Lo puoi vedere dalla firma cioè la scritta grigia che si trova sotto ad ogni mio post
Ok grazie... Infine dici che non mi conviene un dissipatore ad acqua?
 

jacktimothy

Utente Attivo
196
32
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
Samsung 660 evo 500GB - WD Caviar Blue 2 TB
RAM
16 GB DDR4 Corsair Vengeance LED White 3200MHz
GPU
TDB
Monitor
Dell S2716DG 27'' 1440p - 144Hz / LG OLED 55 C9
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks Enthoo Luxe - Tempered Glass Edition
OS
Windows 10 Pro
Ciao @Tocketz , guarda io devo fare una configurazione verso maggio con il kaby lake 7700k, ed ho anche io ho il tuo stesso dubbio, come ti hanno suggerito se vuoi stare tranquillo e sopratutto se non vuoi "overclockare" da subito e non ad alti step, io ti suggerirei un dissi ad aria. Probabilmente la scelta che farò io sarà il cryotek H7, è un dissipatore dalle prestazioni leggermente inferiori al tuo dark rock 3 ma non copre i banchi di ram (è a singola torre) e si può fare un po' di overclock. Quando avrai necessità di spingere al massimo un 6700k (e chissà quando mai sarà un collo di bottiglia :) ...cioè fra un bel po' di tempo), allora forse varrà la pena di investire su un buon aio...almeno io ho fatto questo ragionamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili